Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: "Le pietre della Memoria"

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Nei Secoli Fedele
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    337

    "Le pietre della Memoria"

    L'Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di guerra (ANMIG) e Fondazione, ha di recente dato vita ad una pregevole e brillante iniziativa. In buona sostanza, sul sito www.pietredellamemoria.it, vengono raccolte,catalogate e censite delle schede che contengono foto e dati utili riguardanti i Monumenti ai Caduti in guerra. Per poter portare il proprio contributo, è sufficiente iscriversi dando la propria disponibilità a collaborare. Io ho già aderito con vivo entusiasmo.
    " Usi obbedir tacendo e tacendo morir....."

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,127

    Re: "Le pietre della Memoria"

    Nessno mi amerà di più per questo.... ma di questi progetti in questo periodo pre centenario lìItalia è piena....

    Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Nei Secoli Fedele
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    337

    Re: "Le pietre della Memoria"

    E' probabile, ritengo tuttavia che simili iniziative - sopratutto se promosse da autorevoli Associazioni di reduci ed invalidi di guerra - debbano essere sostenute. La finalità di tale iniziativa è quella di tutelare e salvaguardare la memoria storica.
    " Usi obbedir tacendo e tacendo morir....."

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,127

    Re: "Le pietre della Memoria"

    Naturale, la mia non è certo una critica al'associazione. E' che questo tipo di lavoro lo fanno in molti, e un mettersi in rete darebbe migliori e più ampi risultati.

    Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato