Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Distintivo Servizio Sanitario

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Lord Acton
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Campania
    Messaggi
    354

    Distintivo Servizio Sanitario

    Vogliono cedere questo distintivo da braccio del servizio sanitario... colui che lo cede dice che è sicuro dell'autenticità (io non ne capisco molto di queste cose e l'unico particolare che posso dire è che con la lampada di Wood non "spara")... dato che non chiede pochissimo, anche se in cambi, vorrei un parere.

    Grazie

    Lord Acton
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066

    Re: Distintivo Servizio Sanitario

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Acton
    ... distintivo da braccio del servizio sanitario...
    Servizio sanitario sì, ma di quale corpo?
    Waffen-SS no, vista la foggia.
    "Polizei" nemmeno dati la forma ed il colore.
    C'é una certa rassomiglianza con il distintivo da infermiere specializzato della DRK della Germania Ovest (ricostituita nel 1950) ed una più forte similitudine con i distintivi di specializzazione/specialità della THW , la Protezione Civile della Germania postbellica.
    Nel week-end frugo nel mio archivio "Polizei" e se vengo a capo di qualcosa di più certo, tornerò sull'argomento la settimana prossima.
    Comunque sia, io lo pagherei da pochissimo a poco.
    MP

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066

    Re: Distintivo Servizio Sanitario

    [quote="MarcoPennisi] ...C'é una certa rassomiglianza con il distintivo da infermiere specializzato della DRK della Germania Ovest (ricostituita nel 1950) ...[/quote]

    Mi riefrivo ad una cosa di questo genere

    [url="http://www.nagelteamshop.de/Rescue-Shop/DRK/Bekleidung-DRK/Fachdienstabzeichen-DRK/Sanitaetsdienst--1243.html"]http://www.nagelteamshop.de/Rescue-Shop ... -1243.html[/url]

    Nota bene: questo stemma misura 8 cm. di diametro. Il tuo che dimensioni ha?

    MP

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato