Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: fibbia ss

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    19

    fibbia ss

    Ciao a tutti,
    sono in possesso da un po' di tempo di questa fibbia e altri oggetti.
    Ho letto a fondo il forum e anche altri siti in internet al riguardo, ma devo dire che ora sono ancora più confuso.
    Vorrei quindi chiedere una vostra opinione sull'oggetto in questione (la fibbia), e poi se ne avete voglia vi proporrò anche le altre cose.
    Onestamente vorrei poterla mettere in vendita perchè non sono un grande appassionato del genere, ma non vorrei mai vendere della merce falsa, non me lo perdonerei mai.
    grazie.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di der graf
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    606

    Re: fibbia ss

    Proponi pure gli oggetti che hai.....se ne discute in serenità, sincerità e fiducia reciproca. Per quanto riguarda questa fibbia purtroppo si tratta di una delle più insidiose copie in circolazione.

    Un saluto cordiale
    kdg
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

  3. #3
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,467

    Re: fibbia ss

    Ahimè....Confermo quanto detto tempestivamente da Der Graf. La fibbia è una riproduzione dell'est europa, di qualche anno fa.
    La condivisione, anche e sopratutto di oggetti "insidiosi" come questo, crea comunque una informazione utile!
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    19

    Re: fibbia ss

    Grazie mille per la velocità nella risposta, anche se già immaginavo il responso.
    appena riesco posto le foto degli altri oggetti, così poi mi butto giù del tutto.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,467

    Re: fibbia ss

    Non devi "buttarti giù"....

    ...devi solo documentarti e studiare un poco di più...

    E importante è anche selezionare i tuoi venditori. Che devono essere di provata serietà ed avere una confermata esperienza.
    Specialmente quando si inizia una collezione...ci si può anche fidare, ma ricorda sempre che tu comperi un oggetto...non il venditore. E che nessuno è infallibile...
    Ecco perchè molte volte è meglio spendere per un buon libro!
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    452

    Re: fibbia ss

    Questa tipologia di falso, riporta sempre il 155 / 43, o il quella che io penso sia una data ( 43 ) varia ? Grazie .

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    19

    Re: fibbia ss

    A questo punto "eticamente parlando", secondo voi dovrei, visto che non mi piace spacciare copie, eliminare l'oggetto in questione e sentire se qualcuno ho voglia di comperarare un bel falso?

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084

    Re: fibbia ss

    Corretto, venderla come "falso" o "copia".
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  9. #9
    Moderatore L'avatar di der graf
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    606

    Re: fibbia ss

    Non conosco la tua età "collezionistica", ma il mondo della militaria è come un bel mazzo di rose: per prendere le più belle, tranquillo, ci siamo punti tutti...
    Per "ottimizzare" una collezione ci vuole tempo ed esperienza e ovviamente l'analisi attenta di tutto ciò che si "muove"in merito all'argomento a noi caro... bisognerebbe, come dice Bigget,anche selezionare bene i venditori e acquistare sempre con diritto di recesso...oggi i pareri sono molto veloci ed i forum servono per fortuna anche a questo.
    Ti consiglio di ,eventualmente, rivenderla come replica e perseverare nella ricerca che non mancherà di dare i suoi frutti...

    La 155/43 è una bella tipologia di fibbia ed esiste in due versioni. 155 corrisponde al fabbricante Assman mentre 43 è l'anno di produzione. Tra le due tirature ci sono varianti di colore dal verde grigio al verde pallido, definizione di particolari leggermente meno in dettaglio nelle tirature finali, diversità di "piedini"nel ponticello retrostante sul quale attacca il gancio del cinturone. Sembrerebbe che ne sia stato ritrovato lo stampo originale e conseguentemente sono state realizzate queste copie provenienti dall'Ungheria. Ciò che principalmente salta all'occhio, almeno per me, è un errore di attacco e di morfologia del piedino posteriore alto del ponticello, mentre la definizione del conio resta comunque ottima.

    Posto per confronto una delle mie che appartiene al secondo tipo ed è di fabbricazione Assman.
    Un caro saluto
    kdg

    [attachment=2:2dtrfpz9]Immagine 137.jpg[/attachment:2dtrfpz9]
    [attachment=1:2dtrfpz9]Immagine 138.jpg[/attachment:2dtrfpz9]
    [attachment=0:2dtrfpz9]Immagine 139.jpg[/attachment:2dtrfpz9]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    19

    Re: fibbia ss

    proverò a trarre esperienza da questa piccola disavventura, intanto come anticipato posto altre cose da me comprate.
    Aspetto come sopra le vostre preziose opinione. ( perdonatemi se approfitto tanto di voi ).
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato