Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Ho trovato questo

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Hehe,che scemo che sono,e si che gli indizzi per capire che era della Grande Guerra ci sono tutti[Star].MEA CULPA,nun te incazzà*,Franz.[]
    E non posso che confermare in toto la tesi di Franz allora.
    Grazie ancora per le delucidazioni e per la sottile tiratina d'orecchi,strameritata[]

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Mediolanum
    Messaggi
    648
    Provo ad inserire queste due,vediamo cosa succede, Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Mediolanum
    Messaggi
    648
    Ho fatto un errore,ma comunque non riesco ad inserire immagini in nessuna dimensione. Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Guarda se nel nominare le immagini hai usato simbolo.Se si,rinomina con lettere.

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    1,758
    Tranquillo nun me stò a incazzà*, vuol dire che la prossima volta che vieni su da me ti torturerò con testi della Grande Guerra....(al posto di quella collezione di Signal che ti ho fatto intravvedere l'altra volta...[II][II][]).
    [ciao2][ciao2] da Franz
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Beh,se per te quella è una tortura....."massacrami" allora[self]

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268
    scusa Franz se intervengo nella discussione, ma a quanto ne so io, le lingue ufficiali nel K.u.K. a partire dal compromesso del 1867 erano due, tedesco e ungherese. Sicuramente non c'era lo "slavo", per il semplice motivo che una lingua del genere non esiste. C'erano ovviamente territori slavi inclusi nel K.u.K. ovvero, nella parte "regia", la Croazia, dove si parlava (e si parla) il croato (o serbo-croato, o croato-serbo), la Slovenia (sloveno), per le ben note vicende successivamente anche la Bosnia (serbo-croato), e la Slovacchia (slovacco) mentre nella parte "imperiale" c'erano i possedimenti cechi (Boemia e Moravia: ci si parla il céco) e quelli polacchi (la Piccola Polonia, poi riunita alla Rutenia ucraina nella provincia della Galizia, con capoluogo Leopoli: polacco e ucraino). Una piccola curiosità*: in Italia uno dei dispregiativi dei tedeschi è "crucco", che deriva dalla parola croata "kruh", il pane che immancabilmente i soldati croati del K.u.K. chiedevano entrando nelle case italiane a partire dalla pace di Campoformio...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •