Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: [GERMANIA] Visita a Berchtesgaden

  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Ciao preben grazie per il sito complimenti molto interessante ci voleva, ottimo.
    E'proprio vero bisogna avere occhio e attenzione pensa quella RC vicino alla gelateria Bonvicini non ci ho mai fatto caso eppure di gelati ne ho mangiati.
    Penso che tu già* lo sappia che alcuni mesi fà* di fronte alla sede IMPS dove c'è la scuola hanno trovato sotto pare uffici della gestapo ma per fotografare bisogna avere maniglie. Tempo fà* avevo postato delle foto esterne con il titolo "buncher che non c'è più" quello distrutto dalle parti di Borgo Nuovo se vuoi vai a vederlo.
    Certo, se trovo qualcosa di buono te lo segnalerò sicuramente.[ciao2]
    luciano

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    85
    in che senso per fotografare bisogna avere maniglie??
    ora cerco il bunker di borgo nuovo che dici tu!!

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    85
    non riesco a trovare il tuo post... potresti indicarmelo per favore?

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,595
    ecco il link
    http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=2650
    mi vien da piangere...che museo che poteva uscirne.
    Un cordiale saluto!

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    85
    caspita, che delitto!
    Sara' comunque quella la fine di tutti i bunker che vediamo in giro. L'unica cosa che ancora li salva e' la complessita' della demolizione, percui finche' non intralciano interessi economici vengono lasciati li'...

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,595
    Hai detto bene: "DELITTO" contro la Storia e le future generazioni.

    E' per questo motivo che io, nel dubbio, prendo carta e penna e scrivo a enti e soprintendenze varie. Non mi mette a posto la coscienza, ma è il minimo che possa fare.
    In alcuni casi anche gli interessi economici si sono dovuti fermare!
    Un cordiale saluto!

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    227
    Ho letto anni fa una frase che mi rimase molto impressa:" cancellare il passato per controllare il futuro". Il significato ovviamente e' palese, coloro che vogliono controllare il popolo del futuro devono far si che le moltitudini non si pongano domande sul passato e che quindi rimangano nella piu' completa ignonaranza, oppure con nozioni storiche controllare e appositamente manipolate come accade spesso oggi.

    Il controllo della cultura e' una cosa molto pericolosa, perche' puo' anche limitare la capacita' di giudizio individuale a beneficio di un sapere colettivo manipolato ad arte, come tra l'altro sta avvenendo gia' ai giorni nostri.

    E non credete che il voler forzatamente rimuovere il passato dell'ultima guerra non sia gia' parte di questo disegno....




    Citazione Originariamente Scritto da ciofatax

    Hai detto bene: "DELITTO" contro la Storia e le future generazioni.

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,595
    Con gli anni sono diventato un tipo più terra-terra (e pane al pane), pertanto mi fanno più paura i palazzinari di ipotetici cervelloni globali.E mi spaventa molto la passività dell'opinione pubblica, ridotta ad avere preoccupazioni quotidiane più contingenti.
    Ve lo dice un semi-disoccupato, che per coerenza ha perso svariate "occasioni buone"...
    Mi limito a dire che l'argomento mi è caro, <font color="red">ma vedo che in troppi (collezionisti e studiosi) proseguono in una logica personalistica che non porterà mai a creare un forte "trust" degli studiosi storici in Italia. So che convivere è difficile, che la democrazia stessa è difficile, ma è meglio ingoiar qualche rospo in una battaglia di gruppo, che fare il don chisciotte. </font id="red">
    MI scuso per l'OT, potremmo parlarne aprendo una nuova discussione, se vorrete.

    Rinnovo i complimenti a Preben, anche per il fatto di aver costituito un gruppo di esplorazione.
    Un cordiale saluto!

  9. #19
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Liguria
    Messaggi
    349
    Mi ha colpito questa foto trovata in rete (ma ho, come al solito, perso il link)

    Immagine:

    66,52 KB

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato