Pagina 13 di 31 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 309

Discussione: BINOCOLI TEDESCHI 2^GM

  1. #121
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2,060

    Re: BINOCOLO AK + CONTENITORE 6X30 opinioni grazie!

    quasi nessun modello di binocolo portava i WaffenAmt comunque...

  2. #122
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688

    Re: BINOCOLO AK + CONTENITORE 6X30 opinioni grazie!

    Citazione Originariamente Scritto da BKG
    Ci potrebbe comunque stare che al momento del riutilizzo da parte degli svedesi ci sia stato un "refurbishing" e gli abbiano sostituito i 2 coperchietti superiori.
    Mi sembra un po' improbabile considerando l'omogeneità* della tinta e la patina uniforme presente su tutta la superficie..
    Infanterie Königin aller Waffen

  3. #123
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    12

    Re: BINOCOLO AK + CONTENITORE 6X30 opinioni grazie!

    Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Citazione Originariamente Scritto da BKG
    ciao Enzo,
    si, è il codice del fabbricante. Devo avere da qualche parte a casa una minitabella di questi codici presenti sugli accessori in bakelite (portabinocoli,portaogive,borracce,etc).
    viewtopic.php?f=61&t=12581

    Ciao Herr!
    Grazie per l'aiuto ma purtroppo non vedo il codice inserito nella tua minuziosa lista
    Questo dà* la certezza che non fosse prodotta in Germania?

  4. #124
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688

    Re: BINOCOLO AK + CONTENITORE 6X30 opinioni grazie!

    Citazione Originariamente Scritto da enzorispoli
    Ciao Herr!
    Grazie per l'aiuto ma purtroppo non vedo il codice inserito nella tua minuziosa lista
    Questo dà* la certezza che non fosse prodotta in Germania?
    No, considera che per quanto utili le liste in nostro possesso non sono complete, è già* tanto che abbiamo queste e benvengano le integrazioni!
    Non ho ancora padronanza nella corretta codifica di questi codici ma il tuo (sempre secondo le liste che abbiamo), potrebbe appartenere al fabbricante "T2 Willi Burgbacher, Neukirch-Baden".
    Infanterie Königin aller Waffen

  5. #125
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2,060

    Re: BINOCOLO AK + CONTENITORE 6X30 opinioni grazie!

    Ciao Andrea,
    è indubbiamente improbabile, son d'accordo con te.

  6. #126
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    binocoli

    Ciao, l'abbondanza di binocoli e di giudizi sugli stessi mi portano a tentare un'identificazione di questi che vi posto. Non posso dirvi molto, solo che sono in famiglia da più di sessanta anni. Me li ricordo già da bambino, e poi sempre in una tasca dello zaino ad ogni scampagnata. Ormai stanno cascando a pezzi, ma nessuno ha mai pensato che possano essere un pezzo di storia, solo un utensile come tanti altri. I marchi esistenti sono quelli visibili, nessun altro.
    Voi cosa ne pensate?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  7. #127
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: binocoli

    Non sò se siano militari o civili.. (mia impressione, sembra più un modello civile) sicuramente la fondazione di questa fabbrica (leitz wetzlar) risale alla fine del 1800 inizi 900.. Oggi dovrebbe chiamarsi Leica..
    http://de.wikipedia.org/wiki/Leitz_(Optik)
    http://www.ernst-leitz-wetzlar.de/
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  8. #128
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: binocoli

    Ciao Viper, penso anch'io siano di origine civile, la mia ipotesi è che siano comunque arrivati in Italia quale dotazione di un qualche militare tedesco. Per essere in casa mia da subito dopo la guerra e con l'indicazione Germany, senza "Made in..." mi fanno pensare ad un prodotto civile degli anni immediatamente precedenti la guerra. Non capisco molto di binocoli e non so se la rotella centrale di regolazione che mi sembra diversa da quella degli altri militari postati sia giusta. Vediamo se qualcuno ha altre ipotesi.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  9. #129
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: binocoli

    Beh tutto è possibile.. attendiamo altri pareri..
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  10. #130
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    LISBONA-PORTOGALLO
    Messaggi
    452

    Re: binocoli

    Ciao Kanister,

    Questo é sicuramente un binocolo/Modelo di esportazione per l'estero.

    Io ho un binocolo che fu usato dalla Marina Italiana durante la 2ªGuerra (Carl Zeiss) e anche ha il famoso "made in Germany"
    La rotella centrale é molto simile a questo.
    Questo binocolo fu regalato a me da un amico del mio Nonno, amico questo che fu combbatente nella Marina Italiana, durante la 2ªGM.
    Questo amico del mio Nonno ha abatutto un' aereo Spitfire Inglese...
    Questo era il suo binocolo....
    Me lo ha regalato avevo io circa 12 anni....e mi ricordo ancora che aveva il contenitore...
    Lo devo cercare in soffita...se lo trovo lo posto qui....


    Luis

Pagina 13 di 31 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato