Pagina 21 di 31 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 309

Discussione: BINOCOLI TEDESCHI 2^GM

  1. #201
    Moderatore L'avatar di der graf
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    606

    Re: Binocolo Tedesco

    non avevo letto la domanda : "secondo te è falso"....
    ...intanto premetto che il mio voleva essere un tranquillo scambio di opinioni (e lo vuole essere tuttora)... ovviamente il giudizio si basa su una foto e per giudizi definitivi si è detto giustamente tante volte che diviene necessario avere l'oggetto in mano.

    Stando alle foto, si tratta di un oggetto non nato sabbia, quindi ridipinto senz'altro. La mia sensazione è quella che il lavoro sia stato fatto ad arte su un binocolo nero un pò "giù", in tempi non lontani e invecchiato anche con un modesto uso di vernice al bitume. Questo il mio pensiero sinteticissimamente.

    ps.tu mandami un binocolo nero un pò giù e te lo faccio diventare sabbia, poi ne riparliamo.

    salutoni.
    kdG
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

  2. #202
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Binocolo Tedesco

    Citazione Originariamente Scritto da der graf
    non avevo letto la domanda : "secondo te è falso"....
    ...intanto premetto che il mio voleva essere un tranquillo scambio di opinioni (e lo vuole essere tuttora)...
    Ci mancherebbe

    Citazione Originariamente Scritto da der graf
    ovviamente il giudizio si basa su una foto e per giudizi definitivi si è detto giustamente tante volte che diviene necessario avere l'oggetto in mano.
    Senz'ombra di dubbio

    Citazione Originariamente Scritto da der graf
    Stando alle foto, si tratta di un oggetto non nato sabbia, quindi ridipinto senz'altro. La mia sensazione è quella che il lavoro sia stato fatto ad arte su un binocolo nero un pò "giù", in tempi non lontani e invecchiato anche con un modesto uso di vernice al bitume. Questo il mio pensiero sinteticissimamente.
    Ecco, a questa cosa faccio fatica a crederci, mi sembra impossibile e, chiaramente, per me questo pezzo non ha nessun genere di problema. Fermo restando che l'arte dei falsaro sta raggiungendo livelli disarmanti (questo è vero) la visione dal vivo di questo pezzo mi rende impossibile accettare questa tua considerazione in serenità*.
    Alla prima occasione utile ti farò vedere il pezzo dal vivo


    Citazione Originariamente Scritto da der graf
    ps.tu mandami un binocolo nero un pò giù e te lo faccio diventare sabbia, poi ne riparliamo.

    salutoni.
    kdG
    Avercene di soldi "da buttare" lo farei

  3. #203
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688

    Re: Binocolo Tedesco

    Ragazzi, queste sono discussioni che possono portare a buoni risultati per non dire ottimi, prendendo in esame aspetti che molto spesso vengono trascurati.
    Citazione Originariamente Scritto da der graf
    bè Giancarlo, credimi non per polemizzare, specie il primo dell'anno ....! penso che HerrX abbia usato non a torto il condizionale... non mi risulta essere stato codificato un data base di matricole cag con corrispondente colorazione...o quanto meno siamo nell'empirico e nel non certo....come il discorso della bakelite degli oculari che, marrone o nera, non discriminava il tipo di laccatura esterna e neanche sul discorso del "modello semplificato" (caratteristica che effettivamente accomuna i giallo sabbia) che altro non è che un normale binocolo privato delle due viti a testa larga esterne lungo il cannello centrale....lavoro fattibilissimo su tutti i 6x30.
    Ho elencato alcune caratteristiche che sommate riconducono a quel tipo di produzione, in effetti ho anche un database che elenca i principali fabbricanti di binocoli con relativi numeri di serie al quale vengono associate le seguenti caratteristiche: colore, reticolo, presenza del grasso KF etc.etc., ovviamente può solo trattarsi un un lavoro empirico frutto della classificazione/ricerca avvenuta nel tempo e che si aggiornerà* ulteriormente.

    Quello che osserva Carlo è diventato un problema insidioso complice il passare degli anni che in tanti casi ha dato maggior credibilità* a certi "manufatti" e che per il solo fatto di apparire camo vengono venduti a cifre impossibili. Questo non significa che le personalizzazioni in tal senso ed in limitati casi non siano avvenute.
    L`esempio che ho allegato magari non sarà* originale ma dà* l`effetto di come potrebbe apparire un binocolo ritinteggiato, poi ognuno tragga le proprie conclusioni..
    Infanterie Königin aller Waffen

  4. #204
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: Binocolo Tedesco

    io invece conosco colori gialli e neri diventati binocolo tedesco...

    boh! come discussione di capodanno mi sembra bene......

  5. #205
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688

    Re: Binocolo Tedesco

    Ottimo, tu cosa dici?
    Infanterie Königin aller Waffen

  6. #206
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: Binocolo Tedesco

    scrivi a me?

    cosa vuoi che pensi, buon capodanno a tutti anche a chi mi vuol male.

  7. #207
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Binocolo Tedesco

    [quote=herr x]Ragazzi, queste sono discussioni che possono portare a buoni risultati per non dire ottimi, prendendo in esame aspetti che molto spesso vengono trascurati.
    Citazione Originariamente Scritto da "der graf":32zdb1ef
    bè Giancarlo, credimi non per polemizzare, specie il primo dell'anno ....! penso che HerrX abbia usato non a torto il condizionale... non mi risulta essere stato codificato un data base di matricole cag con corrispondente colorazione...o quanto meno siamo nell'empirico e nel non certo....come il discorso della bakelite degli oculari che, marrone o nera, non discriminava il tipo di laccatura esterna e neanche sul discorso del "modello semplificato" (caratteristica che effettivamente accomuna i giallo sabbia) che altro non è che un normale binocolo privato delle due viti a testa larga esterne lungo il cannello centrale....lavoro fattibilissimo su tutti i 6x30.
    Ho elencato alcune caratteristiche che sommate riconducono a quel tipo di produzione, in effetti ho anche un database che elenca i principali fabbricanti di binocoli con relativi numeri di serie al quale vengono associate le seguenti caratteristiche: colore, reticolo, presenza del grasso KF etc.etc., ovviamente può solo trattarsi un un lavoro empirico frutto della classificazione/ricerca avvenuta nel tempo e che si aggiornerà* ulteriormente.

    Quello che osserva Carlo è diventato un problema insidioso complice il passare degli anni che in tanti casi ha dato maggior credibilità* a certi "manufatti" e che per il solo fatto di apparire camo vengono venduti a cifre impossibili. Questo non significa che le personalizzazioni in tal senso ed in limitati casi non siano avvenute.
    L`esempio che ho allegato magari non sarà* originale ma dà* l`effetto di come potrebbe apparire un binocolo ritinteggiato, poi ognuno tragga le proprie conclusioni..[/quote:32zdb1ef]


    Perfettamente d'accordo su tutto

  8. #208
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    costa toscana
    Messaggi
    40

    binocolo

    tempo fà* mi fu regalato un contenitore per il binocolo dell'esercito tedesco (nella prima foto marrone a dx)
    in questi giorni un mio parente mi ha regalato l'altro con il binocolo dentro

    mi sapete dire perchè il primo contenitore è marrone?che abbia perso la vernice???
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  9. #209
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Veneto
    Messaggi
    266

    Re: binocolo

    Tranquillo il contenitore (kocher) non ha perso nessuna vernice si tratta solamente di una variante realizzata con una diversa composizione dell'impasto della bachelite,abbastanza difficili invece, trovare i passanti in cuoio integri poichè di facile rottura.
    Interessante anche il binocolo BMK il cui codice identifica il fabbricante come Srb & Stys Messinginstrumente di Praga.
    Complimenti una bella coppia!

  10. #210
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Re: binocolo

    Che belli e complimenti! Quello con il contenitore nero si è conservato in modo piu' che fantastico!
    kappa

Pagina 21 di 31 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato