Pagina 30 di 31 PrimaPrima ... 2028293031 UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 309

Discussione: BINOCOLI TEDESCHI 2^GM

  1. #291
    Utente registrato L'avatar di CHri
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,499

    Re: dienstglas 6x30 eso

    Citazione Originariamente Scritto da riki67
    Citazione Originariamente Scritto da CHri
    Ciao, davvero molto bello! Il suo valore credo che sià intorno ai 390€ o perlomeno né ho visto in vendita a questa cifra! Mah non vorraì mica venderlo??
    se devo essere sincero ci stavo facendo un pensiero!!
    Una domanda; da cosa stabilisci il suo valore?
    rik
    Il suo valore effettivo non sono in grado di stabilirlo,non essendo un antiquario! Io mi sono basato sui prezzi a cui vengono venduti i binocoli come il tuo,che comunque è in buonissime condizioni! Fossi in te non lo venderei,è davvero bello!

  2. #292
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    9

    Re: dienstglas 6x30 eso

    a chi potrei rivolgermi per avere un valore certo?
    sai, io non sono un collezionista
    ho scoperto per caso che il binocolo faceva parte dell'equipaggiamento della wehrmacht.
    e pensare che qualche anno fa volevo buttarlo via!
    amo molto di piu le banconote..ne ho una con il timbro delle ss...ma quella non la vendo

  3. #293
    Utente registrato L'avatar di CHri
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,499

    Re: dienstglas 6x30 eso

    Potresti rivolgerti ad un antiquario,ma penso che tu sia sul forum giusto e quindi non né avraì bisogno! Qualcuno espertissimo penso che riuscirà a darti il prezzo effettivo del tuo binocolo! Menomale che non l'hai buttato! Cavoli,sapendo che dentro un cassonetto ci poteva essere un binocolo del genere,gli avrei controllati tutti scrupolosamente!

  4. #294
    Collaboratore L'avatar di milit73
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Verona,Italia
    Messaggi
    1,450

    Re: dienstglas 6x30 eso

    Citazione Originariamente Scritto da CHri
    Ciao, davvero molto bello! Il suo valore credo che sià intorno ai 390€ o perlomeno né ho visto in vendita a questa cifra! Mah non vorraì mica venderlo??
    A questa cifra trovi quelli gialli !!!!!!!!! Forse anche a meno.

    Un 6x30 nero si aggira dai 100 ai 150 €.
    Nel tuo caso,per la scritta rovinata direi che 100 € sono anche troppi.

    Se poi uno vuol spendere 390 euro ... vuol dire che ne ha tanti da buttare via !

    Ciao
    Michele

  5. #295
    Utente registrato L'avatar di 138^Legione
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Campania
    Messaggi
    824

    Re: dienstglas 6x30 eso

    Citazione Originariamente Scritto da CHri
    Ciao, davvero molto bello! Il suo valore credo che sià intorno ai 390€ o perlomeno né ho visto in vendita a questa cifra! Mah non vorraì mica venderlo??
    390Euro ........ credo ti sia sbagliato, con questa cifra ne compri 3
    Esistono tre tipi di uomini : Uomini , Ominicchi e Quaquaraquà.........

  6. #296
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    9

    Re: dienstglas 6x30 eso

    Citazione Originariamente Scritto da milit73
    Citazione Originariamente Scritto da CHri
    Ciao, davvero molto bello! Il suo valore credo che sià intorno ai 390€ o perlomeno né ho visto in vendita a questa cifra! Mah non vorraì mica venderlo??
    A questa cifra trovi quelli gialli !!!!!!!!! Forse anche a meno.

    Un 6x30 nero si aggira dai 100 ai 150 €.
    Nel tuo caso,per la scritta rovinata direi che 100 € sono anche troppi.

    Se poi uno vuol spendere 390 euro ... vuol dire che ne ha tanti da buttare via !

    Ciao
    Michele
    Ciao a tutti.
    premetto che non sono collezionista esperto e come me tanti non lo sono, per questo motivo ho chiesto a chi poter rivolgermi per avere un valore certo del cannocchiale.
    comunque se qualcuno fosse interessato all'acquisto puo msg in privato.
    grazie.
    rik

  7. #297
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    2
    Ciao a tutti.
    Riporto in auge la discussione perchè mi sono ritrovato questo binocolo rovistando in soffitta. Ho letto con piacere (e tutto d'un fiato) le 28 pagine precedenti e sono riuscito a capire che la dicitura "Dienstglas 6x30" sta a significare che era parte di attrezzatura militare. i simboli "+" e il triangolino blu per il tipo di grasso con escursioni maggiori.
    Mi rimane il simbolo "bmk" che non so ricondurre al fabbricante, possibile destinazione d'uso (Russia? visto che il mio parente ci andò) e tanto meno l'anno di produzione se disponibile (dal tipo di grasso e quanto ho letto deduco tra il 43 e 44?).
    Rimane solo la cinghia da attaccare alla giacca mentre tracolla, custodia e altro non ho trovato nulla.
    Sapete darmi quei dettagli in più così posso capire meglio? Sicuramente essendo di famiglia qui rimane ma piacerebbe sapere oltre al valore affettivo anche il probabile valore di mercato.20150205_193531.jpg20150205_193450.jpg20150205_192558.jpg20150205_193617.jpg20150205_192711.jpg20150205_192805.jpg

  8. #298
    Collaboratore L'avatar di milit73
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Verona,Italia
    Messaggi
    1,450
    Ciao a tutti,

    bmk è un codice cifrato che indica il produttore : Srb & Stys Fabrik Praziser Messinstrumente, Prague, Czech.
    I due simboli assieme indicano che l'ottica ha subito un "upgrade" portandolo all'uso a temperature comprese da -40 a +50 °.
    Il triangolino comincia ad apparire su tutte le ottiche dal tardo 43.

    Ciao
    Michele

  9. #299
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Sicuramente essendo di famiglia qui rimane ma piacerebbe sapere oltre al valore affettivo anche il probabile valore di mercato.
    teomassy77, leggere ATTENTAMENTE i regolamenti; sul forum NON si fanno valutazioni.
    Max

    Frangar non flectar

  10. #300
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    2
    Innanzitutto chiedo scusa al moderatore maxtsn....effettivamente non avevo letto bene il regolamento .
    RIngrazio anche la veloce e chiarificatrice risposta di milit73. Sapete dirmi (se si può) dove è possibile trovare tracolla e custodia in bachelite per completare la dotazione? Mercatini? se si c'è mica qualche calendario per capire dove e quando si possono visitare?
    Grazie mille delle eventuali risposte.

Pagina 30 di 31 PrimaPrima ... 2028293031 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato