Pagina 4 di 31 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 309

Discussione: BINOCOLI TEDESCHI 2^GM

  1. #31
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    758
    Dopo il consulto con un importante amico collezionista, si è pervenuti alla considerazione che non tutti i binocoli Km erano marchiati con aquila.Indi, questo è a tutti gli effetti un km.[]

  2. #32
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,622
    mi piace un sacco!
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

  3. #33
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,986
    giusto erik, difatti io fra i miei binocoli ho un marineglass e non ha marchiato l'aquila,domami se ne ho voglia vedro di scattare alcune foto.
    complimenti ad entrambi x i bei oggetti postaTI,mi piace tanto l'ultimo postato[:P]
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

  4. #34
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    758
    []

  5. #35
    Collaboratore L'avatar di mirco
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    780
    Sono stato in passato proprietario di un esemplare simile,era marcato come il secondo illustrato;ritengo che l'oggetto in questione sia di provenienza civile o in dotazione alla marina mercantile.

  6. #36
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,333
    Non sono esperto della materia, ma dubito che esistessero, in epoca bellica, simili oggetti di produzione civile...
    Posso citare la produzione orologiera perchè è quella che conosco di più, ma mi risulta che lo stesso sia accaduto per altre produzioni di guerra, come apparati radio, ottici etc...
    Dopo il decreto di "guerra totale" tutte le fabbriche tedesche e dei territori occupati erano state militarizzate.
    Si smise quindi di "ipermarchiare" gli oggetti, poichè tutta la produzione era destinata al solo sforzo bellico. Tutto ciò che veniva prodotto era militare... Stop.
    Perchè marchiare ancora con marchi di proprietà*? Non occorre più la scritta dienstglas, dienst uhr e così via... rimangono i soli marchi del produttore e di controllo qualità*...

  7. #37
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    vP006496
    Messaggi
    1,253
    una domanda "tecnica" : a cosa serviva il liquido criogenico ?
    e che cosa era ?

  8. #38
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    [vedo] []
    luciano

  9. #39
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Trieste,Italia
    Messaggi
    2,043

    fernglas 6x30 cag giallo

    Vi posto alcuni scatti del binocolo preso a Milano del quale sono molto contento,anche per il prezzo che il venditore mi ha fatto,150 euro in meno rispetto ad altri,scusatemi se è poco.E' marcato cag,quindi uno swarowski,in alluminio dipinto di giallo in fabbrica,lo daterei '43-'44,ha un triangolino celeste che indica il suo uso per climi "caldi",da non confondersi con quelli DAK dipinti sul campo.Gli ho aggiunto solo i paraoculari e la custodia in bakelite.[]

    Immagine:

    52,01*KB

    Immagine:

    56,94*KB

    Immagine:

    59,46*KB

    Immagine:

    50,79*KB

    Immagine:

    30,75*KB

    Immagine:

    33,14*KB

    Immagine:

    48,82*KB
    Ciao,Alan.

  10. #40
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Davvero ottimo.L'usura la dice lunga su cosa non deve aver visto.....spettacolo.
    Gran bel colpo Alan.
    Quando ci posti il soggolo?[][innocent]

Pagina 4 di 31 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato