Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 114

Discussione: Ottiche zf39,zf41, zf41/1,zf43

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Pagherei oro per poter alzare anch'io la qualità* di alcune discussioni,ma i miei limiti sono risaputi dai più oramai.Lo sai che mi sono avvicinato da poco tempo alla militaria,pur amandone le varie sfaccettature da sempre,da bambino praticamente,ma è solo da tre anni che ci do dentro,studiando ed applicandomi il più possibile,compatibilmente con il tempo che ho a disposizione da dividere con la mia dolce metà*,il lavoro,gli impegni extra militaria etc.Ed aggiungo che,nel mio piccolo,sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti.Tre anni fa non sapevo nemmeno la differenza che c'era tra un elmo M35 piuttosto che un M40 ad esempio,ora non è che sono un proffessore,assolutamente,ma sono già* in grado di capire alcune cose sulle decal,alcune particolarità* riconducibili a questo produttore piuttosto che quell'altro,per non parlare delle decorazioni o del fatto,di non poco conto,che mi sono rimesso a studiare anche l'Inglese.
    Quindi,dopo tutto sto sermone,vedere persone come te,al pari di altre già* presenti come i moderatori Panzer65 e Der Adler(per restare nella militaria tedesca,non me ne volgiano gli altri,moderatori ed utenti che stimo tantissimo,tutti indistintamente,sia ben chiaro),che possono solo aiutarmi a crescere "cultural/collezionisticamente" parlando,non può che riempirmi di gioia e dar ulteriore slancio al mio già* innato ed inossidabile entusiasmo.
    Il mio cruccio,però,è la frammentazione in più forum e le malignità* che ci stanno dietro,le invidie e le cattiverie.Io sono un bonaccione purtroppo,e certe volte sogno ad occhi aperti,e come già* detto molto tempo fa,ribadisco il mio sogno,e cioè un unione nazionale italiana di tutti i forum in unico progetto,forte,potente,competente,inossidabile,un forum che abbia la tempra degli Alpini e la forza degli Arditi tanto per fare un paragone militare
    Lo so che la mia è un'utopia,ma nel mio piccolo,cmq,la cosa è riuscita dato che in ogni caso sono,almeno penso,bene accetto nelle varie comunità* in cui sono iscritto,dove vengo aiutato,istruito,consigliato.
    E per finire ti ripeto,vedere che la mia "prima casa" si stia rifacendo il "lifting",dopo il "crollo" delle fondamenta...., con persone del tuo calibro,oltre agli ultimi sensazionali ingressi nelle varie sezioni del forum,mi riempie di gioia.
    Certe cose non posso non dirle,mi escono da sole.
    Grazie a tutti coloro che credono in WW e nell'aiuto reciproco.Non sono niente e nessuno,sono solo MULON....Giancarlo che ringrazia.

  2. #22
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Alessio, mi chiedevo se tu hai la staffa apposita montata sul K.98.
    Siccome non ho mai capito come fosse fissata la staffa (maschio) sul
    fucile, se lo hai, potresti fare delle foto?
    Ti spiego qual'è il problema. Ho anch'io un paio di ZF41 e in Francia
    ho acquistato da un artigiano la staffa che andava (saldata o avvitata?) sul K.98,pero' prima di applicarla, vorrei essere sicuro
    di fare un lavoro preciso.Per applicare la staffa, il calcio del K.98 necessita di una rifilatura sul lato sinistro?
    Grazie[8D]PaoloM

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    4,053
    Marpo credo che l'aggancio per il mirino debba essere montato togliendo la calciatura, mettendo in posizione l'aggancio e poi rimontando il tutto;
    mi sono fatto quest'idea vedendo qualche aggancio sciolto , che non mostrava ne filetatture particolari ne niente da cui si intuisce che l'arma andasse "modificata";
    poi mi viene spontaneo pensare che se un arma con l'attacco per l'ottica da cecchino viene riconsegnata in deposito e poi riassegnata ad un altro soldato che però non è tiratore scelto che se ne fa dell'attacco per l'ottica??? che, oltretutto è d'intralcio quando si deve fare gli ordini con il fucile, (presentat'arm, pied,arm, ecc.).
    Quindi sono arrivato alla conclusione che deve essere un pezzo che può essere tolto e messo senza che alteri l'arma in modo irreparabile.
    Questa è SOLO UNA TEORIA MIA, può essere completamente diverso da come credo io, beninteso.
    Spero di esserti stato utile in qualche modo []

    Saluti
    Die Nadel

    Per Alessio: Bei pezzi []
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

    Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

    Sito web: http://www.feldgrau.eu/

    Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    82
    x MARPO purtroppo non ho immagini da postare dato che non possiedo armi cmq qualche informazione posso darla la slitta x ZF41 risulta fresata dal pieno sul manicotto dell'alzo del KAR98 dunque ne saldata ne avvitata , il calcio risulta leggermente spianato al di sotto della slitta x poter ricevere l'inserimento dell'ottica senza impedimenti ,dato che questo pezzo e sostituibile (manicotto) si puo trasformare un k98 normale in un k98 x sniper .
    se ho capito bene tu possiedi solo la slitta , a mio parere dovrebbe essere abbastanza difficile poterla avvitare a tale manicotto o saldare rischiando di rovinarlo a meno che non ti appoggi a qualche armiere serio e specializzato
    il mio consiglio e di reperire tale manicotto con slitta x ZF41 a tal proposito so x certo che ci sono anche delle riproduzioni di questo pezzo ,oppure aquistando un disattivato con slitta x ZF41 ma senza ottica anche se il prezzo in questo caso risulterebbe alto e forse non proponibile.
    cmq ne ho visti 2 di tali manicotti recentemente belli e marcati ti mandero quanto prima una mp privatamente!
    saluti a tutti alessio

  5. #25
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Grazie infinite a te e a Die Nadel.Sono riuscito ad applicarlo in passato con nastro adesivo e addirittura a spararci al poligono.
    Ci si prende che e' una meraviglia.Mi affidero' senz'altro ad un armiere competente.
    [ciao2]PaoloM

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    160
    E sicuramente un completo post bellico al quale hanno aggiunto il waffenamt.
    Le ottiche belliche venivano esclusivamente marcate con il codice segreto attribuito al costruttore.
    Per ulteriori informazioni ti consiglio di dare un occhiata al libro
    German sniper di Senic.
    [ciao2]

  7. #27
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Trieste,Italia
    Messaggi
    2,043

    Zf 41 per K98k con custodia

    Hò appena preso quest'ottica per mauser,un pezzo che già* da tempo volevo in collezione,ma solo ora con uno scambio sono entrato in possesso,è un'oggetto che mi è sempre piaciuto ma che tecnicamente conosco poco,sò che hà* 1,5 d'ingrandimento e veniva usato per coprire una distanza tra i 100 e 800 metri,è provvisto anche del suo cilindro che veniva usato in caso di pioggia.Informazioni e commenti sono graditi! [attachment=12:3au14s5r]zf41.jpg[/attachment:3au14s5r]
    [attachment=11:3au14s5r]zf41 1.jpg[/attachment:3au14s5r]
    [attachment=10:3au14s5r]zf41 2.jpg[/attachment:3au14s5r]
    [attachment=9:3au14s5r]zf41 3.jpg[/attachment:3au14s5r]
    [attachment=8:3au14s5r]zf41 5.jpg[/attachment:3au14s5r]
    [attachment=7:3au14s5r]zf41 6.jpg[/attachment:3au14s5r]
    [attachment=6:3au14s5r]zf41 8.jpg[/attachment:3au14s5r]
    [attachment=5:3au14s5r]zf41 10.jpg[/attachment:3au14s5r]
    [attachment=4:3au14s5r]zf41 9.jpg[/attachment:3au14s5r]
    [attachment=3:3au14s5r]zf41 11.jpg[/attachment:3au14s5r]
    [attachment=2:3au14s5r]zf41 12.jpg[/attachment:3au14s5r]
    [attachment=1:3au14s5r]zf41 14.jpg[/attachment:3au14s5r]
    La seguente immagine di comparazione l'hò trovata nel web.
    [attachment=0:3au14s5r]zf41.jpg[/attachment:3au14s5r]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Ciao,Alan.

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Zf 41 per K98k con custodia

    Alan,pezzo eccezionale che nobilita la tua collezione.
    Complimenti.
    Sei fortunato che non mi interessa,dato che è ancora a casa mia.....

  9. #29
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Trieste,Italia
    Messaggi
    2,043

    Re: Zf 41 per K98k con custodia

    Prima di tutto grazie delle foto che gli hai fatto,secondo domani vengo a riprenderlo prima che cambi idea!
    Ciao,Alan.

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Zf 41 per K98k con custodia

    Questo oggetto mi fa impazzire.I tedeschi erano davvero fenomenali per i dettagli.Purtroppo dalle foto non si nota,ne farò di migliori,ma l'interno superiore è fantastico,con lo scompartino per il pezzo antipioggia,davvero notevole.
    Per non parlare della "miniatura" del sistema di sgancio,come quello delle gasmaske.
    Bello Alan,bello bello
    Lo sai che le foto sono sempre un piacere per me,vai tranquillo.

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato