Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Elmo di stato maggiore

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    9

    Elmo di stato maggiore

    Vorrei mostrarvi questo Adrian appartenuto ad un ufficiale di Stato Maggiore.All'interno,in rosso,c'e' scritto "Fusco".
    Saluti,
    heino
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Elmo di stato maggiore

    A mio parere e' un bel Adrian, sia nella tinta (con patina) sia negli accessori. Onestamente
    non ho mai visto il fregio di Stato Maggiore realizzato in questo modo, per cui non ti do opinione.Potrebbe essere d'epoca come aggiunto dopo. Dovresti fare una ricerca sul nome scritto all'interno con matita copiativa, 'Fusco'. Chissa' che non ne esca qualcosa. PaoloM

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    9

    Re: Elmo di stato maggiore

    Citazione Originariamente Scritto da marpo
    A mio parere e' un bel Adrian, sia nella tinta (con patina) sia negli accessori. Onestamente
    non ho mai visto il fregio di Stato Maggiore realizzato in questo modo, per cui non ti do opinione.Potrebbe essere d'epoca come aggiunto dopo. Dovresti fare una ricerca sul nome scritto all'interno con matita copiativa, 'Fusco'. Chissa' che non ne esca qualcosa. PaoloM
    Grazie della risposta,Marpo.L'elmo venne acquistato negli anni'50 da un collezionista torinese ,che lo ha tenuto sino a
    qualche mese fa,quando lo ha venduto a me.Da una ricerca fatta, viveva a Torino un generale Fusco,a meta' degli
    anni '30.
    un saluto
    heino

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato