Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Armi modelli

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    270

    Armi modelli

    Vorrei chiedere ai partecipanti al forum, credo che questa sia la sezione giusta, se qualcuno ricorda la commercializzazione, negli anni 70 del secolo scorso (come passa il tempo!), di modellini in miniatura delle principali armi, anche della I e II G.M..
    Ricordo perfettamente che nella collezione erano inclusi, oltre che copie varie pistole 34 e Luger 08, le copie del 91 da cavalleria, con calcio in legno, e del LF57 “San Luigi”.
    Modellini inclusi in varie panoplie e se non ricordo male erano funzionanti con le capsule utilizzate nelle armi giocattolo.
    Sottolineo di aver ammirato le panoplie a casa di un compagno di scuola, il cui padre, con la passione delle armi, poteva curare il proprio hobby anche grazie alla notevole disponibilità economica (quanti ricordi)
    Ho provato a cercare in rete notizie specifiche ma senza alcun riscontro.
    Grazie

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di stecol
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,662

    Re: Armi modelli

    Prova a cercare in rete "armodelli" e vedrai .....
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Armi modelli

    Immagino tu ti riferica a questi:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    270

    Re: Armi modelli

    Si, ricordo vagamente la pubblicità e ricordo ancora l'"invidia" che provavo quando andavo a casa del mio compagno di scuola per la disponibilità di tante meraviglie e di tanta possibilità economica (il padre era architetto). Chi sa dirmi se la serie di armodelli sia ancora in vendita, magari usata? Grazie

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Armi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da luigils
    Chi sa dirmi se la serie di armodelli sia ancora in vendita, magari usata? Grazie
    Ancora in vendita, ma usata, ed a prezzi da amatore, sui banchetti dei mercatini di antiquariato.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084

    Re: Armi modelli

    Cerca su ebay, con la calmetta li trovi tutti anche a prezzi umani... con la calmetta, però...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  7. #7
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,909

    Re: Armi modelli

    Domenica scoirsa a P.Portese, un banchetto di giocattoli e modellismo aveva almeno 4 o 5 LF57 ancora nelle scatole originali... 5 euro cadauno, non ti dico la nostalgia.
    "Chissà a quale di questi alberi ci impiccheranno..."

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    245

    Re: Armi modelli

    A 5 euro cadauno è un prezzo buono.
    Molte volte sembrano prezzi da armi ver !
    Per la parte riservata alle armi lunghe la serie comprendeva lo Sten Mark II, l'MP 40, il Franchi LF 57, il moschetto 91 cavalleria (con calciatura in plastica non in legno) e la carabina Winchester 1894.
    Per quelle delle armi corte c'erano il revolver societico Nagant e la semiauto Tokarev TT 33; l'elvetica Sig P 210; le tedesche Walther P 38, Luger P 08, Mauser C 96, le austroungariche Roth-Steyr 1908 e Steyr 1912; le nazionali revolver 1889 Bodeo e la semiauto Beretta 1934; le statunitensi Colt 1911 A1, il revolver Colt 1873 Frontier, la Remington 1874, la S.W. con canna da 2 pollici.
    Venivano anche proposte in panoplie foderate di panno verde. Una era destinata a cinque armi corte e altre tre ad una arma lunga e tre corte ciascuna.
    Il moschetto 91 e la carabina Winchester invece avevano una rastrelliera da due posti orizzontali.
    Io ricordo le pubblicità sulle pagine di Topolino dove gli armodelli venivano proposti a centro pagina nelle panoplie contornate dai personaggi che le avevano usate dal vero o per fantascientifica avventura: ricordo che corrisposto al Franchi LF 57 c'era un mercenario con mimetica maculata ed un cappello a tesa floscia mentre in quella della Roth Steyr un ussaro con dolman. Quella del Winchester e del '91 aveva un sergente dell'U.S. Cavalry e due Carabinieri a cavallo in grande uniforme. La pubblicità della panoplia della Remington ritraeva un ufficiale dell'Us Cavalry che ricordava molto Custer.
    bd

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577

    Re: Armi modelli

    Ne avevo acquistate diverse all'epoca e qualcuna ce l'ho ancora per nostalgia...
    Certo non sono più in buone condizioni visto che mi piaceva spararci ed i fulminati SuperBum non erano il tòp come antiossidanti!

    Anche mio fratello aveva qualcosa, ed almeno una lunga per ognuno, il Winchester ed il '91. Però ricordo bene che le calciature erano in vero legno!!!
    Se me lo ricordo farò qualche foto, peccato per le condizioni...
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

  10. #10
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,909

    Re: Armi modelli

    Stamani a P.Portese c' era un 91 di quella marca...
    "Chissà a quale di questi alberi ci impiccheranno..."

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •