Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 78

Discussione: OCCHIALI REI, database

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,003
    Grazie dei commenti quella di Enrik è molto bella complimewnti

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    223

    occhiali ghiacciao ww1?

    salve a tutti!
    anni fa ho trovato nello sgombero di un vecchio solaio questo paio di occhiali in alluminio stile "saldatore", comunque dal luogo di ritrovamento sono almeno vecchi di 50 anni. erano assieme ad altri oggetti, alcuni risalenti anche alla 1gm (una scatola ovale portaocchiali verde oliva, fibbie di cintura ecc. tutti riutilizzati).
    Presentano anche le lenti di vetro (però trasparente). I lacci sono di cordone nero.
    Lo so che questi occhiali dovevano avere lenti annerite antiriflesso, però magari potevano essere per autisti...boh, il dubbio nasce dal fattoche tempo fa su internet (e non mi ricordo dove ..) ne avevo visto un paio uguale.
    Qc sa qcosa?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #13
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: occhiali ghiacciao ww1?

    Ne possiedo un paio molto simile anche io, appartenuti a mio nonno, che prestò servizio nel 3° Reggimento Alpini durante la WWII.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    182

    occhiali italiani

    ciao,
    sono in possesso di questi due paia di occhiali. I primi in alto sono marchiati Ratti e furono acquistati per una decina di euro qualche tempo fa (completi di scatolina e lenti scure di ricambio). I secondi in basso, sono di fattura molto simile ma non sono marchiati. Differiscono anche per il tipo di gomma utilizzata. sapete indicarmi il produttore del secondo paio, e se sono antecedenti o posteriori di produzione ai primi?
    grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    .."Collezionare per me è un modo come un altro per sognare"... G.B.

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1,906

    Re: occhiali italiani

    Ciao, non so risponderti però in questa discussione sono postati parecchi occhiali
    tipo i tuoi
    viewtopic.php?f=19&t=4500
    ciao

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    182

    Re: occhiali italiani

    grazie.
    Sono in effetti la stessa tipologia. Quello in alto "aeronautico" e l'altro con la gomma scura.
    Il produttore del secondo modello comunque da quello che ho capito non è Ratti.
    .."Collezionare per me è un modo come un altro per sognare"... G.B.

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Sono inglesi questi occhialoni?

    Ho acquistato questo paio di occhialoni nella vana speranza che fossero tedeschi del periodo iniziale, ma ahimè non lo sono.
    Mi si dice invece che possano essere inglesi....che ne dite? Mi aiutate? Grazie.

    [attachment=5:35tqktwd]OCC 001.jpg[/attachment:35tqktwd]

    [attachment=4:35tqktwd]OCC 002.jpg[/attachment:35tqktwd]

    [attachment=3:35tqktwd]OCC 003.jpg[/attachment:35tqktwd]

    [attachment=2:35tqktwd]OCC 004.jpg[/attachment:35tqktwd]

    [attachment=1:35tqktwd]OCC 005.jpg[/attachment:35tqktwd]

    [attachment=0:35tqktwd]OCC 006.jpg[/attachment:35tqktwd]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  8. #18
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337

    Re: Sono inglesi questi occhialoni?

    Caro Giancarlo,
    sono italiani! poco conosciuti non facili da trovare, simili alla produzione
    tedesca hanno lenti in celluloide trasparente o scura in foto puoi vedere
    quelli con lenti scure; non escludo che possano essere stati usati anche
    dalla Wehrmacht dopo l'8 Settembre 43 essendo giacenza di magazzino
    del Regio Esercito.
    saluti
    Raff
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Sono inglesi questi occhialoni?

    Ciao Raf, grazie della risposta
    Se noti bene differiscono un po' da quelli italiani nel taglio frontale, per questo mi è sorto il dubbio.
    Poco temp fa avevo a casa un paio di italiani, molto belli, ma erano parecchio differenti, appunto nella parte frontale e nell'elastico più sottile.

  10. #20
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: Sono inglesi questi occhialoni?

    caro quex devo dissentire , non sono quelli da te usati ad esempio in quanto quel modello aveva sempre la gomma rossa....non sono gli stessi,e pertanto io li giudico non italiani regolamentari
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato