Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Pesi BAltici e Finlandia

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    411

    Pesi BAltici e Finlandia

    Ciao a tutti, son tornato dopo anni di battaglia sul fronte femminile. Persa...ovviamente

    Allora sabato parto per il baltico e dovrei visitare questi musei:
    Museo militare Riga
    Museo militare "gen. Ladonier" vicino Tallin
    Musei militare Kaunas
    Museo militare Logedi (vicino, tallin)
    allora io cerco principalmente musei sulla "guerra civile finlandese o russa. Periodo 17-20." Inoltre , mi interessano molto librerie militari e negozi di antiquariato militare.
    SE ho omesso qualcosa o se avete suggerimenti vi sarei estramamente grato di darmi informazioni!!! grazie!!! ps. parto sabato quindi ho un po di fretta ciao

  2. #2
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388

    Re: Pesi BAltici e Finlandia

    Intanto ti auguro buone vacanze
    Poi visto che i musei che tu andrai a vedere penso siano sconosciuti ai piu, potresti farci una piccola relazione di viaggio al tuo ritorno?
    Grazie.
    sven hassel
    duri a morire

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,601

    Re: Pesi BAltici e Finlandia

    .... io tanto tempo fa (inizio anni 90) ho visitato un bellissimo museo di carri armati all'aperto (e tanto altro) a una cinquantina di chilometri da Helsinki.... ti cerco il sito... eccolo....


    http://www.panssarimuseo.fi/kehys-e.html
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Pesi BAltici e Finlandia

    A memoria perchè anche io da quelle parti non ci vado dal 1989 e comunque direi fuori dal periodo che tu indichi:
    - Il museo di Parola che ti ha citato Mufasa (anche se mi pare sia un po' più distante di 50 km.);
    - In porto ad Helsinki c'era un sommergibile di produzione tedesca anni 1935 o giù di li;
    - sempre ad Helsinki c'era un museo militare, però non ne ricordo l'indirizzo;
    - un altro centinaio di km. più a nord di Parola un museo dedicato alla motorizzazione militare.
    Se ti spingi nelle zone dei combattimenti sull'Istmo di Carelia potresti scoprire bunker, trincee ed altre cosucce del genere.

    Infine, ma un po' oltre il confine, vedo in altri forum che la zona a nord, verso la Russia, è un buon campo di ricerca di "ricordini" di quelli che ci piacciono, però attenzione perchè hanno dimenticato di disattivare molti ordigni.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    411

    Re: Pesi BAltici e Finlandia

    sven hassel: ok per le foto anche se come hai capito mi concentrerò più nel periodo tra le due guerre... con occhio di riguardo a freikorps...chissa nn ci sia qualche cimelio nei musei...d'altronde li combattevano sotto il Von der Goltz.

    Per il museo di tank proverò a farci un salto ho 10 giorni di viaggio e tra musei militari e cose varie ci proverò

    Kanister stesso discorso per la Karelia la vedo difficile ...magari prendo Leningrad...emh san Pietroburgo da Nord

    Cioe ma siete andati tutti in epoca di fine guerra fredda??? ma che andava di moda???

    Ps. cmq qust'inverno son stato a mosca ho qualche foto interessante...anche se sempre incentrata sul periodo della guerra civile...oh però ho scovato l'armatura di ussaro alato del XVI sec....è tanta roba....

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268
    Citazione Originariamente Scritto da ussaronero Visualizza Messaggio
    sven hassel: ok per le foto anche se come hai capito mi concentrerò più nel periodo tra le due guerre... con occhio di riguardo a freikorps...chissa nn ci sia qualche cimelio nei musei...d'altronde li combattevano sotto il Von der Goltz.

    Per il museo di tank proverò a farci un salto ho 10 giorni di viaggio e tra musei militari e cose varie ci proverò

    Kanister stesso discorso per la Karelia la vedo difficile ...magari prendo Leningrad...emh san Pietroburgo da Nord

    Cioe ma siete andati tutti in epoca di fine guerra fredda??? ma che andava di moda???

    Ps. cmq qust'inverno son stato a mosca ho qualche foto interessante...anche se sempre incentrata sul periodo della guerra civile...oh però ho scovato l'armatura di ussaro alato del XVI sec....è tanta roba....
    l'ussaro alato sarà stato polacco, spero, dal momento che non mi risulta ve ne fossero di russi....

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato