Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Ministro - Gran Consigliere PNF

  1. #11
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648

    Re: Ministro - Gran Consigliere PNF

    La fattura dell'aquila mi sembra un pò grossolana. La patina non mi piace per nulla; riflette la luce in maniera esagerata per avere oltre 70 anni. L'ossidazione del soggolo non è coerente con con quella dell'aquila.
    A cosa corrisponde il fascio color marroncino?
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,275

    Re: Ministro - Gran Consigliere PNF

    Mbeh, in tutte le foto ho usato il flash. Nessuna è stata fatta con luce naturale... A me sembra che ossidata in maniera assolutamente compatibile con l'età, e poi come dicevo il sottopanno è sbiadito: segno inequivocabile del tempo.

  3. #13
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648

    Re: Ministro - Gran Consigliere PNF

    Citazione Originariamente Scritto da Vexillifer
    Mbeh, in tutte le foto ho usato il flash. Nessuna è stata fatta con luce naturale... A me sembra che ossidata in maniera assolutamente compatibile con l'età, e poi come dicevo il sottopanno è sbiadito: segno inequivocabile del tempo.
    Mi devi scusare, ma anch'io ho provato a fare foto con il flash, ma la luce non riflette come in uno specchio. E poi se il panno è sbiadito e la canottiglia è lucida, la cosa mi farebbe preoccupare ancora di più.
    No?!
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,275

    Re: Ministro - Gran Consigliere PNF

    Ma la canottiglia non è così lucida, in qualche punto è usurata, e se ci fai caso nei punti più esposti, come sopra le ali.

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,391

    Re: Ministro - Gran Consigliere PNF

    A me sembra originale.
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di mito vivente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    155

    Re: Ministro - Gran Consigliere PNF

    A me non piace
    Poi se ci si vuole ostinare per forza ....

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,275

    Re: Ministro - Gran Consigliere PNF

    Citazione Originariamente Scritto da mito vivente
    A me non piace
    Poi se ci si vuole ostinare per forza ....
    Se è un "de gustibus" nessuno ha da ridire, però qualche spiegazione in più oltre "mi piace no non mi piace" sarebbe gradita...

  8. #18
    Utente registrato L'avatar di mito vivente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    155

    Re: Ministro - Gran Consigliere PNF

    Citazione Originariamente Scritto da Vexillifer
    Citazione Originariamente Scritto da mito vivente
    A me non piace
    Poi se ci si vuole ostinare per forza ....
    Se è un "de gustibus" nessuno ha da ridire, però qualche spiegazione in più oltre "mi piace no non mi piace" sarebbe gradita...
    Non è un "de gustibus".
    Il mio "non piace" non è riferito all'aspetto estetico bensì ai materiali utilizzati che, ribadisco, non mi convincono affatto poichè non consoni con quelli d'epoca!
    Questo è il mio personale convincimento anche in considerazione dell'ottimo accostamento fatto da Mal d'Africa di un'aquila che reputo perfettamente in linea con i dettami dell'epoca.
    Mi auguro di essere stato sufficientemente chiaro.
    Cordiali saluti.

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,275
    Non voglio essere affatto insistente nè presuntuoso. Liberi di contestare ciò che volete, e sono disposto ad accettare le critiche; però ora vi posto un po' di esempi di berretti presenti sulla rete, in qualche caso esposti in note collezioni o offerti in vendita su noti siti specializzati - talvolta con provenienza prestigiosa - e si può vedere come i fregi siano assolutamente simili e paragonabili per stile complessivo e qualità. Confermo che vi sono fregi di qualità ben superiore, ma ciò non toglie nulla agli altri.
    Posto anche un farloccone trovato in rete giusto per far notare l'enorme differenza di qualità nel fregio (resto a parte). Aggiungo, per la cronaca, che anche in passato mi venne bocciato il fregio del berretto da generale presunto RSI/Repubblicano immediato postguerra, che invece era assolutamente autentico.

    - - - Aggiornato - - -

    E per concludere...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,130
    ma infatti a parte quello della terza foto gli altri li ritengo Originali e dissimili dal tuo, li ho visti anche dal vivo conoscendone il proprietario, Io rimango sempre con le mie convinzioni di non originalità, ma non per questo voglio importi il mio pensiero, personalmente non lo metterei in collezione ma se a te piace sei convinto e trovi appagamento nel possederlo allora non c'è problema!
    Novara fa da se'

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato