Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Ministro - Gran Consigliere PNF

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    1,275

    Ministro - Gran Consigliere PNF

    Chissā chi...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    1,130

    Re: Ministro - Gran Consigliere PNF

    ciao, sinceramente non mi piace per nulla quell'aquila
    Novara fa da se'

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    1,130

    Re: Ministro - Gran Consigliere PNF

    ci vorrebbe qualche foto migliore di tutto se ti riesce, non riesco a capire il colore del palo del fascio e altri particolari
    Novara fa da se'

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    1,275

    Re: Ministro - Gran Consigliere PNF

    Cosa non ti convince?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    1,130

    Re: Ministro - Gran Consigliere PNF

    la pessima foto e la fattura dell'aquila,ora giā mi piace un filo di pių. cmq l'aquila non č da componente del gran consiglio se il fascio tra gli artigli č argentato come sembra, per curiositā ti faccio vedere la mia, non discuto l'originalitā del berretto ne ho visti troppo pochi di questo tipo per giudicarlo buono o meno al 100%, ma a me se fosse proposto mi lascerebbe troppi dubbi e li lo lascerei
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Novara fa da se'

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    1,275

    Re: Ministro - Gran Consigliere PNF

    Guarda, innanzitutto c'erano un sacco di "polli" di tipologie differenti. Puō darsi che quello mio non sia dei migliori, ma non č neppure tra i peggiori (lo metterei tra i medi - sempre che possa avere un senso, visto che "de gustibus..."). Il fascio non č nč oro nč argento, ma marroncino, per cui il grado č quello, se no i cordoncini dovrebbero essere argentati, o screziati.
    Infine l'aquila ha in piccolo difetto di conservazione, dopo 70 e pių anni... ma non ti dico quale. Manca un piccolo particolare, un dettaglio che se fosse presente ne migliorerebbe molto l'aspetto, anche se la sua assenza non si nota.
    Infine nota la sottopannatura rossa: č un po' sbiadita, segno inequivocabile del tempo.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    1,130

    Re: Ministro - Gran Consigliere PNF

    ciao,marroncino non so a cosa corrisponde, io lo vedo dorato per quel grado se il particolare a cui ti riferisci č l'occhio non lo so, a me non entusiasma la fattura del berretto ma poi non mi piace insistere, ti ho dato un mio parere e tale rimane di polli č vero c'č ne sono di varie tipologie ma questo a me non piace!
    Novara fa da se'

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    1,275

    Re: Ministro - Gran Consigliere PNF

    Sė esatto, mi riferivo all'occhio. Se ti immagini l'occhio (che č andato perduto), l'aquila guadagna parecchio. Peraltro posso convenire sul fatto che non sia una di quelle con la fattura migliore (ma come ti dicevo, neppure delle peggiori).
    Per dire, non tutte le aquile da generale sono di altissima fattura, anzi, ma in passato me ne fu contestata una che pure era abbastanza visibilmente di alta qualitā (vedi link sotto), e tuttavia non significa che quelle pių mediocri siano per forza false.
    Quindi rispetto la tua leggittima opinione, ma francamente al di lā di un giudizio estetico parzialmente perfino condivisibile, non vedo cosa possa spingere a farti certo di una riproduzione. Al contrario direi che come usura complessiva del fregio direi che ci siamo perfettamente e senza alcun sospetto.

    viewtopic.php?f=24&t=33868

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    1,130

    Re: Ministro - Gran Consigliere PNF

    nulla da dire sull'aquila da generale, mi ricordo ed ho riletto, per me č buona e di ottima qualitā
    Novara fa da se'

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    1,275

    Re: Ministro - Gran Consigliere PNF

    Citazione Originariamente Scritto da Mal d Africa
    di polli č vero c'č ne sono di varie tipologie ma questo a me non piace!
    Speriamo che non sia io il pollo!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato