Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: qualcuno sa di che si tratta?

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localitā
    Castelli Romani
    Messaggi
    15

    qualcuno sa di che si tratta?

    Sulle sponde del Lago Albano č stata ritrovata questa , di cosa si tratta?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di stecol
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    2,661

    Re: qualcuno sa di che si tratta?

    Un po' strano che materiale del genere sia finito sulle sponde del lago di Castello, visto che si tratta di un ordigno anticarro postbellico ancora in dotazione.

    Oltretutto segnalato con un marcamine regolamentare.

    Ma siamo proprio sicuri delle circostanze ?

    Altrimenti ci sarebbero svariate domande da fare ....
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localitā
    Castelli Romani
    Messaggi
    15

    Re: qualcuno sa di che si tratta?

    Citazione Originariamente Scritto da stecol
    Un po' strano che materiale del genere sia finito sulle sponde del lago di Castello, visto che si tratta di un ordigno anticarro postbellico ancora in dotazione.

    Oltretutto segnalato con un marcamine regolamentare.

    Ma siamo proprio sicuri delle circostanze ?

    Altrimenti ci sarebbero svariate domande da fare ....
    Ti confermo il luogo , per essere + precisi ho tratto il fotogramma da un servizio su internet che faceva vedere il ritrovamento a Castel Gandolfo Lago di diversi ordigni bellici fatti poi brillare da artificieri , mi ha incuriosito quello che ho selezionato , non sapevo che cosa fosse grazie x la spiegazione.

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di wyngo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Localitā
    ITALIA
    Messaggi
    498
    Citazione Originariamente Scritto da lineagustav Visualizza Messaggio
    Ti confermo il luogo , per essere + precisi ho tratto il fotogramma da un servizio su internet che faceva vedere il ritrovamento a Castel Gandolfo Lago di diversi ordigni bellici fatti poi brillare da artificieri , mi ha incuriosito quello che ho selezionato , non sapevo che cosa fosse grazie x la spiegazione.

    ...assolutamente fuori strada...fa parte di una esposizione che ha prodotto il 6° Reggimento Genio Pionieri, per presentare la distruzione degli ordigni bellici ritrovati e successivamente distrutti.
    Il simulacro, perche' di quello si tratta, č stato esposto per evidenziare e sottolineare le capacita' di sminamento prodotte dallo stesso Reparto, in remoti posti del mondo, dove gli Operatori hanno rimosso e distrutto ordigni antiuomo e anticarro.
    Come correttamente esposto da Stecol, il simulacro č stato posizionato su una rete scenografica militare italiana e coperto da un cappellozzo segnamine regolamentare post-bellico e non fa parte di quanto rinvenuto nel suddetto lago, che essendo materiale pericoloso č stato ripreso sul luogo del rinvenimento e successivamente distrutto in un fornello dagli Operatori dell'Esercito.
    Ciao Francesco
    Chi nega la ragion delle cose, pubblica la sua ignoranza

    Leonardo da Vinci

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato