Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Us m.17 (30-06)

  1. #21
    Il mio è passato dall'Inghilterra, ha qualche lieve traccia delle vernice rossa, che era stata messa per non confonderlo con i P14.

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    89
    Citazione Originariamente Scritto da RubinSchmidt

    Il mio è passato dall'Inghilterra, ha qualche lieve traccia delle vernice rossa, che era stata messa per non confonderlo con i P14.
    Si, di solito questa fascia rossa poteva essere messa o sulla pala del calcio (o anche nella sua parte anteriore) o sul guardiamano. Su di essa con vernice nera vi era indicato il calibro.
    Cordialmente !!!
    [ciao2][ciao2]

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    82
    Ciao.
    Posso dirti che a Cremona, dove abito, in armeria dove talvolta mi servo è in vendita a 1.100 euro, prezzo a mio avviso elevato. In altra armeria della procincia, ai confini dle bresciano e dove vado preferibilmente, è in vendita a 500 Euro altrettanto bello. Come vedi i prezi sono molto variabili. In sostanza: un'armeria onesta lo vende al doppio di quanto l'ha acquistato...
    Altro esempio: da privato di Torino ho appena acquistato un Carcano 91/41 ARMAGIERRA CRENMONA, perfetto, a 700 euro, In armeria di Lercco analogo era in vendita a 790 euro ed in armeria di parma ne hano appena vendito uno (ad un pollo) che lo ha pagato 1.500 euro.
    Insomma, il prezzo è proprio determinato dalla legga della domanda e dell'offerta.
    Comunque se lo vendi a 700 euro sei onesto.
    Davide
    "La guerra non è questione di fortuna" - Federico il Grande

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente Scritto da Rider
    Come sicuramente saprai, il P17 anche nella Seconda Guerra ebbe , anche se non fu mai utilizzato da truppe combattenti , un suo utilizzo soprattutto presso le milizie territoriali In Francia ed in Inghilterra . Il mio è un'Eddystone con bancatura francese .
    Cordialmente !!!!
    [ciao2][ciao2]
    Scusami Rider a dire il vero i P17 combattero e come durante la II Guerra mondiale: le truppe americane di stnza nelle Filippine erano dotate in maggioranza di M1917, la Cina Nazionalista ne rievette qualche migliaio come aiuti dagli alleati per combattere i Giapponesi e una division Giapponese nelel filippine fu equipaggiata solamento con P17 e questa difese l'arcipelago durante la riconcuista americana. Non c'è che dire un gran vecchio soldato[:2]

    saluti
    "Lunga vita è prosperità"

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    89
    Scusami Rider a dire il vero i P17 combattero e come durante la II Guerra mondiale: le truppe americane di stnza nelle Filippine erano dotate in maggioranza di M1917, la Cina Nazionalista ne rievette qualche migliaio come aiuti dagli alleati per combattere i Giapponesi e una division Giapponese nelel filippine fu equipaggiata solamento con P17 e questa difese l'arcipelago durante la riconcuista americana. Non c'è che dire un gran vecchio soldato[:2]

    saluti
    [/quote]
    Io ringrazio te per avermi reso noto questi particolari che sconoscevo . Ti invito , anzi , a suggerirmi qualche sito dove è possibile trovare notizie più estese .
    Nuovamente grazie .
    [ciao2]

  6. #26

    Re: Valutazione Pattern P17

    Anche nella Seconda, questo splendido fucile ha avuto la sua parte!
    Vi allego una foto intitolata:"Army soldier armed whith Model 1917 rifle"
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  7. #27
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Valutazione Pattern P17

    Citazione Originariamente Scritto da RubinSchmidt
    Anche nella Seconda, questo splendido fucile ha avuto la sua parte!
    Vi allego una foto intitolata:"Army soldier armed whith Model 1917 rifle"
    Bella foto evidentemente questo soldato è un raffinato intenditore che non si lascia abbagliare dalle novità*.
    E poi se dobbiamo dirla tutta durante la seconda mi sa che il 70780% di tutti i combattenti erano dotati di bolt action. A parte gli americani con i due M1 gli altri dovevano smanettare.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101

    Re: Valutazione Pattern P17

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da RubinSchmidt
    Anche nella Seconda, questo splendido fucile ha avuto la sua parte!
    Vi allego una foto intitolata:"Army soldier armed whith Model 1917 rifle"
    Bella foto evidentemente questo soldato è un raffinato intenditore che non si lascia abbagliare dalle novità*.
    E poi se dobbiamo dirla tutta durante la seconda mi sa che il 70780% di tutti i combattenti erano dotati di bolt action. A parte gli americani con i due M1 gli altri dovevano smanettare.
    Ciao
    Andrea
    Guardando le foto d'epoca WWII che girano sul web ci si rende conto che tanti, ma tanti tanti GIs e marines giravano con i bolt actions '03 e 03A3. Effettivamente sono rare le foto dove si vede l'US rifle M1917. Per inciso non chiamatelo P17, non è un fucile inglese "Pattern" come il P14.

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101

    Re: Valutazione Pattern P17

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da RubinSchmidt
    Anche nella Seconda, questo splendido fucile ha avuto la sua parte!
    Vi allego una foto intitolata:"Army soldier armed whith Model 1917 rifle"
    Bella foto evidentemente questo soldato è un raffinato intenditore che non si lascia abbagliare dalle novità*.
    E poi se dobbiamo dirla tutta durante la seconda mi sa che il 70780% di tutti i combattenti erano dotati di bolt action. A parte gli americani con i due M1 gli altri dovevano smanettare.
    Ciao
    Andrea
    Guardando le foto d'epoca WWII che girano sul web ci si rende conto che tanti, ma tanti tanti GIs e marines giravano con i bolt actions '03 e 03A3. Effettivamente sono rare le foto dove si vede l'US rifle M1917. Per inciso non chiamatelo P17, non è un fucile inglese "Pattern" come il P14.

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    123

    P.17 (30-06)

    p17.jpg



    Ragazzi chiedo il vostro aiuto x accontentare la mia curiosità*.
    In questo periodo stò collaborando con una mostra dedicata ai 150 anni d'Italia e quasi tutto il materiale esposto è roba bellica, dal Risorgimento alla Guerra di liberazione 1943-45 in particolare. Conseguenza di ciò è l'attirare quasi solamente gente che ha passione per le armi e questo mi ha fatto arrivare alla mostra un signore che mi ha dato una buona impressione nonostante a livello storico era un pò confusionario.
    Parlandoci sono venuto a sapere dell'esistenza di un fucile che io non conosco e di cui il signore è proprietario, il fucile in questione si chiama PT17. Il Signore mi disse che era un fucile americano prodotto x rifornire gli inglesi durante la Prima Guerra Mondiale.
    Incuriosito ho girovagato x internet ed ho visto che il fucile è si americano ma è stato fatto x gli americani stessi sfruttando la meccanica dell'Enfield inglese a cui poi sono state modificate un paio di cose tra cui l'ottica di mira. Curiosamente però assomiglia al Mauser tedesco
    Qualcuno può delucidarmi a riguardo ????? Darmi news sulla reale Storia di tale arma??? Chiedo perchè cmq c sono parecchi punti di domanda anche x quanto riguarda le nfo trovate su Internet.
    Ultima cosa, su internet il fucile si chiama P17.
    Grazie.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato