Pagina 2 di 26 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 251

Discussione: Cappelli alpini

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    706
    Belli !!
    Una mostrina....mai trovate! Solo pezzetti....
    Quindi trovati nella terra...forse meglio pietre?
    Però perchè dici che avrebbe potuto avere la stelletta a spirale? Un buchetto ci dovrebbe essere in ogni caso. A meno che il buco sia quello che vedo davanti.
    Comunque quando riuscirò a far le foto ti farò vedere una giubba con le stellette quasi al centro delle mostrine di fanteria.
    Penso che siamo solo noi ad impazzire per un corretto centraggio delle stellette sulle mostre.
    Magari questo le stellette le aveva sul davanti, fuori dal verde !!

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    769
    Bravo bravo il Lucignolo, Eh si purtroppo le giacchette erano ridotte veramente in brandelli!! che tristezza vederle appoggiate sui sassi del ghiaione!!!
    Eh caro Mauro, la guerra sull' Adamello è senza quartiere, pian piano per la regola della gravità* tutto ciò che nel tempo è salito deve ridiscendere!
    Certo che far sparire tutti gli shelter I guerra mi pare eccessivo!!
    A proposito hai idea in che zona era collocato il Baitello Ercavallo?
    Ho delle foto di un ufficiale dell'8° alpini che ritrae gli stessi shelter del Lagoscuro!
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    706
    ciao lafitte
    Si,l'Eracavallo è davanti all'Adamello.

    All'incirca:
    Adamello - passo Tonale - monte Tonale orientale - Albiolo - Ercavallo - punta S.Matteo

    da: http://www.pontedilegnoturismo.it/ambie ... avallo.htm

    Laghetti di Ercavallo
    Alla base dell'elegante piramide rocciosa del Corno dei Tre Signori, sparsi su balze rocciose, sono incastonati i Laghi di Ercavallo, disseminati qua e là* nel vasto Piano di Ercavallo, nascosti all'occhio dell'escursionista dalle rocce e dalle pieghe della montagna.

    Sono dieci questi pittoreschi laghetti d'alta quota, dal più basso e più grande posto a quota 2662 metri, poco distante dal Baitello di Ercavallo, al più elevato, abbarbicato sotto la parete sud del Corno dei tre Signori, a quota 2959, sulla sinistra della dorsale che precipita ripida dalla vetta. Da quest'ultimo, contornato da una serie di piccoli specchi d'acqua, si ha un'incantevole panorama sulla Presanella, la Busazza e, più lontano, sulle Dolomiti del Brenta.
    Gli altri laghetti s'incontrano seguendo l'itinerario per la cima Caione o spostandosi a destra, ai piedi della cresta che dalla Punta di Ercavallo sale in direzione del Corno dei Tre Signori.

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    191
    io sabato 8 luglio sono sul "sentiero dei fiori", ghiacciaio di Presena, Tonale.
    vibram, corda, picca, ramponi e norvegese.

    chissà* mai che non trovo qualcuno di voi che ravana nella neve con il metal! [][][]
    OHH PARERE PERSONALE EEH

  5. #15
    Utente registrato L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    706
    Ma il sentiero dei fiori non è quella ferrata che nella prima parte porta al passo lagoscuro? Cioè, mi ricordo un pezzetto di ferrata dopo lo sbalzo di ghiaccio sopra lo skylift... è quello..., che poi suppongo continui fino al Corno?!?

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    191
    si si! Corno di Lago Scuro!
    io andrò più che altro per fare un po' di propedeutica prima di salire alla Capanna Margherita (4559 m) il sabato dopo...

    se riesco a vedere un po' i baraccamenti tanto meglio! ma non ci conto molto. [V]


    vieni anche tu!? o forse è meglio di no... tornarci nel 2006 credo sarebbe un pena troppo grande per te...
    OHH PARERE PERSONALE EEH

  7. #17
    Utente registrato L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    706
    Eh mi piacerebbe, col cuore sanguinante per lo sfacelo, ed in più spompato come un organo col mantice forato [] dati gli anni di
    buoi alla griglia azzannati come spuntino la mattina []
    Anche se, in effetti, quest'estate qualche giro avevo in programma di farlo, robetta tipo il giro Ombretta/ola, un po' roba da pensionati []
    Mah! Quante ore saranno? 3/4??

  8. #18
    Utente registrato L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    706
    Citazione Originariamente Scritto da sten_alp


    se riesco a vedere un po' i baraccamenti tanto meglio! ma non ci conto molto.
    questa sarà* dura... [8D][8D]

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    191
    adesso scappo dall'ufficio... domani guardo quante ore sono il giro dell'Ombretta! []

    io sono un tipo con poco fiato e che non si allena quasi per niente... anzi!
    però in montagna salgo a furia di santi, madonne e sangue in bocca! [][][]



    mai detonare![}]
    OHH PARERE PERSONALE EEH

  10. #20
    Utente registrato L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    706
    Mazza!! e vai alla Margherita!
    Chissà* che diluvio di madonne !!!![][]

Pagina 2 di 26 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato