Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 73

Discussione: Cassette portamunizioni US

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    43
    Ho chiesto all'amico che me l'ha regalata dove l'aveva presa e mi ha risposto che viene dal Vietnam dove si potevano comperare alla fine degli anni '80 per pochi spiccioli...Probabilmente è materiale recuperato durante la guerra del Vietnam?!?...

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    200
    Cosa, quelle borracce li? [] Chi ha prestato servizio nell'esercito Italiano può confermare la dotazione di questa borraccia da almeno 15 anni.
    L'unica differenza lampante tra quella bellica e post (USA) è il colore delle sacche (da kaki a verde) e il gancio posteriore (in quelle anni '50 è come quella italiana, a 2 slitte):
    Ma basta osservare il beccuccio...in quella nostrana ci può bere un cavallo e quella US ha il tappo in plastica nera, non alluminio (quelle US WW1 avevano il tappo in metallo ma delle stesse dimensioni di quello WW2).



    P.S.: Dopo vent'anni capisco che agli occhi di uno poco esperto le borracce si assomigliano
    M1.Enrico

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Ciao tnt73 credo che la tua borraccia non sia della guerra del Vietnam. nelle immagini che posto tratte dal libro "Storia della guerra del Vietnam di Charles T. Kamps Jr." non si notano i ganci ma si può notare bene il tappo che è molto differente.
    Ciao m1enrico ti chiedo perchè non ho capito se la sua borraccia che a me pare della 2° è effettivamente così??. Grazie


    Immagine:

    177,96*KB

    Immagine:

    169,21*KB

    Immagine:

    105,77*KB
    luciano

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    200
    ....basta, ci rinuncio....sarà* il caldo...
    facciamo 'na bella cosa, appena ho tempo preparo una foto dove metto a confronto la orripilante borraccia/tappo enorme di TNT con una americana come quella in metallo fotografata con il tappo nero (che è il modello WW2, prodotta con custodia kaki fino al 1944 almeno).
    Poi...quella delle foto dal libro di C.T. Kamps, Jr., sono del modello più recente, in plastica (in alcune foto manca la sacca in canapa o nylon verde)
    M1.Enrico

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    43
    Grazie a tutti per le dritte, mooolto precise...Grazie anche a M1 per la disponibilità* e...ps, non tirartela se le tue borrace sono più "fighe" di quelle degli altri!!!...sono sicuro che anche tu avrai qualcosa di "orripillante" nascosto in fondo a un armadio...Saluti.

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    200
    Be dai, è brutta come stile, non per altro....
    e poi pensa che quelle fotografate vengono dal web.
    Le borracce della mia raccolta, arrivano minimo finaliste al concorso di Miss Borraccia []

    P.s.: Il più orripilante fondo d'armadio che ho è un M1 Belga con insegne MP che mi hanno rifilato anni fa ad un mercatino come USA WW2...quello lo tengo come memento!
    M1.Enrico

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    43
    Citazione Originariamente Scritto da m1enrico

    Be dai, è brutta come stile, non per altro....
    e poi pensa che quelle fotografate vengono dal web.
    Le borracce della mia raccolta, arrivano minimo finaliste al concorso di Miss Borraccia []

    P.s.: Il più orripilante fondo d'armadio che ho è un M1 Belga con insegne MP che mi hanno rifilato anni fa ad un mercatino come USA WW2...quello lo tengo come memento!
    Come darti torto, (in merito alla mia borracia), quanto meno me l'hanno regalata, mettiamola così...Forte la storia dell' M1 belga...potremmo aprire un topic "scheletri dagli armadi!!!" sai quanti ne verrebbero fuori e che risate...Grazie saluti.

  8. #18
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Forse qualcosa del genere c'è già* nella sezione Hymaialate.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    200
    Il titolo opportuno sarebbe "portafogli che piange", dato che si tratta di acquisti già* effettuati, non materiale all'asta....qui la frittata è bella che fatta.
    M1.Enrico

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101
    A proposito della borraccia italiana col tappone e le Alice clips, ne ho viste di identiche appartenenti alla Bundeswehr. Qui sotto ci sono le mie borracce USA WWI e WWII, una dozzina le volevo le altre me le sono trovate attaccate al cinturone o comprese in va lotto.


Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato