Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: ottica mitragliatrice tedesca 1°gm

  1. #1
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    ottica mitragliatrice tedesca 1°gm

    qualcuno sa la storia di questo 77° reggimento di fanteria tedesco a cui apparteneva questa ottica ??
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    910
    Il preußische infanterie regiment n. 77 altri non è che un reggimento storico del principato di Hannover ( 2 hannoversches Infanterie regiment). Fondato il 26 marzo 1813 era considerato un reggimento d'elitè e poteva fregiarsi a titolo onorifico del bandeu "Waterloo" , applicato sull'adler di linea. Tale onore gli fu concesso nel 1899 dal kaiser Wilhelm II per la gloria cui il reggimento si era coperto nella campagna napoleonica ed in particolare nella battaglia di Waterloo contro l'armata francese. Faceva parte del X armee korp ed era di stanza a Celle
    Nec recisa recedit

  3. #3
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857
    grazie , mi puoi fornire dettagli per risalire alle battaglie a cui ha partecipato nel primo conflitto mondiale?
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    910
    Ciao Nicola, mi dispiace ma non ho testi che sviluppano questo argomento e non posso esserti di aiuto. Prova in rete.
    Ciao, Giorgio
    Nec recisa recedit

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato