Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Enfield N°4

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    5

    Enfield N°4

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, da qualche anno dopo le armi corte, sono passato alla mia grande passione per le ex ordinanza. Volevo scambiare esperienze da poligono riguardo l'enfield N°4. Provato stamane, in particolare le mire, ho dovuto ridurre il foro con un pezzetto di nastro nero per ottenere una buona rosata (bersaglio pistola 25-50mt) con cartucce commerciali S&B training .303, distanza 50 mt tutte nel nero, le linee da 100 erano occupate per una finale di gara ex ordinanza. Chiedo, avendo anche la diottra regolabile non micrometrica, se posizionata al minimo quale distanza in metri copre approssimativamente. Saluti Giavan

  2. #2
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Carissimo le tue sono domande specifiche per i tiratori e pur possedendo anch'io iltuo stesso fucile è troppo che non ci sparo per airutarti.
    Potresti gentilmente passare nella stanza PRESENTAZIONI per presentarti a tutta la comunità?
    Grazie.
    sven hassel
    duri a morire

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    5
    Ok effettuato presentazione, spero di scambiare opinioni specialmente sull'enfield amore a prima vista....se esiste una sezione specifica accetto consigli?

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di stecol
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,662
    Vedi se questa immagine ti può essere utile.

    Però te lo dico prima, l'Enfield non rientra tra le mie passioni ....

    Ciao
    Stefano
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    254
    Ciao giovan, e benvenuto nel nostro bel forum. Complimenti per l'acquisto del famoso n°4 enfield considerato da molti autori il più preciso tra tutti i fucili d'ordinanza
    della II° G.M. Quindi in fatto di precisione non si scherza grazie alla sua canna semi flottante, a patto però che si monti la diottra micrometrica quella ad elle non serve. Con quella ho dato del filo da torcere nelle gare ex ord. hai più blasonati carl gustav. Ti ricordo però che nelle gare ex ord non si può rimpicciolire il buco, quindi abituati con quello normale che se lo sai usare bene basta e avanza. Altro che dire, l'enfield ah una meccanica un po' comlicata ma è affidabile e robusto. Se non ricarichi, cosa molto utile se vuoi la massima precisione,
    ti potrei consigliare le cartucce "federal" che sono più precise delle S.e B. anche se più costose.
    Ciao e divertiti.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    254
    Ha dimenticavo la diottra che ti consiglio è la MARK 1

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    5
    Grazie per l'aiuto, fortunatamente ricarico già il mosin e nel frattempo aspettando i dies acquisisco dagli esperti dell'enfield alcuni consigli sul tiro e arma.
    Riguardo la diottra che mi consigli la MARK 1, nel caso in futuro decida di sostituirla con la mia, è possibile effettuare gare ex-ordinanza mt100/150? Ho letto della canna flottante, e del serraggio della vite sotto il calcio, sapete qualcosa al riguardo? Grazie giavan

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato