Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 69

Discussione: Pacchetti Medicazione REI

  1. #31
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Pacchetto da medicazione Mod.1931

    A quanto risulta a me quelli con la scritta regio vennero usati a consumazione sostituiti poi da quelli di identico modello con la nuova scritta. L'esercito italiano rimase regio fino al referendum.
    Per capirci ne ho trovati con la scritta regio ancora mischiati tra il materiale attuale lo scorso anno. Chissà* come erano sterili
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  2. #32
    Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Agrate Brianza MB
    Messaggi
    3,178

    Re: Pacchetto da medicazione Mod.1931

    Grazie Andrea
    Quindi, mentre conosciamo il periodo di fabbricazione dei pacchetti con la scritta R.Esercito Italiano (dal '31 al referendum) è invece impossibile datare i pacchetti con la scritta Esercito Italiano. Si suppone però che abbiano iniziato a produrli dopo il referendum, o sbaglio?
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

  3. #33
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Pacchetto da medicazione Mod.1931

    Provo a rispondere, nel giugno 1946 con il referendum istituzionale il Regio Esercito Italiano, diventò Esercito Italiano, quindi quelli con la dicitura Esercito I. sono stati sicuramente prodotti dopo.
    luciano

  4. #34
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1,043

    Re: Pacchetto da medicazione Mod.1931

    Ciao a tutti,
    io ne ho trovato diversi senza la R. con un' etichetta applicata scritta in tedesco, non è possibile che sia stata una produzione in epoca R.S.I.?
    Giovanni
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  5. #35
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Pacchetto da medicazione Mod.1931

    Particolare questa cosa, proprio a coprire la scritta Esercito ecc., ma credo che questo non indichi il periodo, potrebbe comunque essere successivo e forse per una fornitura tipo missioni all'estero, mah!!
    luciano

  6. #36
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Pacchetto da medicazione Mod.1931

    Si tratta di prede belliche.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  7. #37
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Pacchetto da medicazione Mod.1931

    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Si tratta di prede belliche.
    Giusto!!!!!
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  8. #38
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1,043

    Re: Pacchetto da medicazione Mod.1931

    Se si tratta di prede belliche allora la mancanza della R. sta a significare che è materiale della Repubblica Sociale, quindi più che prede belliche un utilizzo condiviso di materiale.
    Giovanni

  9. #39
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Pacchetto da medicazione Mod.1931

    Citazione Originariamente Scritto da gilgenova
    Se si tratta di prede belliche allora la mancanza della R. sta a significare che è materiale della Repubblica Sociale, quindi più che prede belliche un utilizzo condiviso di materiale.
    Giovanni
    Le possibilità* sono due ed una è brutta. Ho già* visto pacchetti da 5 come i tuoi di preda ma sotto avevano la R. Se sotto a tutti c'è la scritta senza R, considerando che sono identici, trai tu le conclusioni. Oppure è la possibilità* da te esposta.
    Considera che esercito vale x, regio Y e regio preda Z.
    Ma io sono maligno, si sa.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  10. #40
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1,043

    Re: Pacchetto da medicazione Mod.1931

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da gilgenova
    Se si tratta di prede belliche allora la mancanza della R. sta a significare che è materiale della Repubblica Sociale, quindi più che prede belliche un utilizzo condiviso di materiale.
    Giovanni
    Le possibilità* sono due ed una è brutta. Ho già* visto pacchetti da 5 come i tuoi di preda ma sotto avevano la R. Se sotto a tutti c'è la scritta senza R, considerando che sono identici, trai tu le conclusioni. Oppure è la possibilità* da te esposta.
    Considera che esercito vale x, regio Y e regio preda Z.
    Ma io sono maligno, si sa.
    Ti ringrazio per le possibilità*, francamente per quello che le ho pagati mi sembra un € l'uno anche se fossero falsi non mi dispererei, la cosa che mi è dispiaciuta è che il venditore ne aveva un mucchio sciolti tutti R. Esercito, venduti l'uno per l'altro e io sono andato a prendere una confezione integra senza accorgermi dell'etichetta tedesca
    Ciao
    Giovanni

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato