Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 69

Discussione: Pacchetti Medicazione REI

  1. #41
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Pacchetto da medicazione Mod.1931

    Ulteriore integrazione. Guardate in questo topic: viewtopic.php?f=40&t=9340
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  2. #42
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Pacchetto da medicazione Mod.1931

    Anch'io ero convinto che i pacchetti senza 'Regio' fossero postbellici.Invece le foto di
    quelli senza 'Regio' con etichetta tedesca tagliano la testa al toro e dimostrano che
    entrambi erano bellici.Io ne ho con 'Regio' ed etichetta tedesca anche. Poi sotto naia
    vennero distribuiti dei Mod.1931 avvolti in un sacchettino di nylon:erano tutti senza 'Regio'. PaoloM

  3. #43
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Pacchetto da medicazione Mod.1931

    Anch'io come te ho sempre pensato che se fossero della 2a dovevano essere con il Regio e, malgrado la scritta in tedesco resto aimè della mia considerazione, in quanto l'etichetta in tedesco non mi dà* ( per me) la certezza che sia stata apposta nel periodo bellico.
    luciano

  4. #44
    Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Agrate Brianza MB
    Messaggi
    3,178

    Re: Pacchetto da medicazione Mod.1931

    Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Anch'io come te ho sempre pensato che se fossero della 2a dovevano essere con il Regio e, malgrado la scritta in tedesco resto aimè della mia considerazione, in quanto l'etichetta in tedesco non mi dà* ( per me) la certezza che sia stata apposta nel periodo bellico.
    Quoto!

    Sono così malfidente da pensare che quelli con la scritta in tedesco applicata su pacchetto con la scritta Esercito siano stati fatti apposta per nascondere la mancanza della scritta R.Esercito.
    Esagero?
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

  5. #45
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Pacchetto da medicazione Mod.1931

    Citazione Originariamente Scritto da EnzoLuca
    Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Anch'io come te ho sempre pensato che se fossero della 2a dovevano essere con il Regio e, malgrado la scritta in tedesco resto aimè della mia considerazione, in quanto l'etichetta in tedesco non mi dà* ( per me) la certezza che sia stata apposta nel periodo bellico.
    Quoto!

    Sono così malfidente da pensare che quelli con la scritta in tedesco applicata su pacchetto con la scritta Esercito siano stati fatti apposta per nascondere la mancanza della scritta R.Esercito.
    Esagero?
    Chi pensa male commette peccato ma spesso coglie nel segno. Troppo facili da fare le etichettine crucche.
    Per quello che può valere i miei hanno colori leggermente diversi. Il regio è più stinto mentre l'altro è più vivo.
    Considerando che non li ho comprati ma trovati personalmente sui miei non ho dubbi. Non so però se l'aria antica ci sia su tutti, dipende anche dalla conservazione e dalla luce.
    Aggiungo una cosa di cui però non sono sicurissimo perchè non ricordo la fonte. Mi pare che le etichette fossero attaccate con una colla marroncina a base di gomma arabica.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  6. #46
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173

    Re: Pacchetto da medicazione Mod.1931

    Ci vuole un secondo ad attaccare un etichettina in Tedesco; ci vuole poco e costa pochissimo farlo e il pezzo in un secondo diventa Molto più appetibile. Osservate un attimo l' etichetta in Tedesco. Guardate com'è bianco il folglietto. Non vi pare un pò troppo bianco? E la striscia di carta che trattiene i cinque pacchetti? Sembra messa li ieri e non è neppure un pochino sbiadita.....Pensateci un attimo...

  7. #47
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Pacchetto da medicazione Mod.1931

    Onestamente, visto il costo di questi pacchetti, si vedono tra i 3 e i 10 Euro sia col 'regio' sia
    senza, sia con etichetta tedesca, sia senza, mi resta difficile pensare al truffatore incallito che
    fa' fare le etichette in tedesco e le incolla su ciascun pacchetto.Tra l'altro, negli anni '70 saltarono fuori dall'I.C.M. delle cassettine di legno da infermiere italiano, mimetiche,con spallacci, che contenevano all'interno tre o quattro involti di pacchetti di medicazione M.31 (mi pare 5 o 6 per ciascun involto)con le etichette stampate in tedesco,identiche a quelle indicate. Si parlo' all'epoca di cassettine pronto soccorso RSI e su di un imprecisato numero di U&A ne è illustrata una con tutto il suo contenuto.Insomma voglio dire che il truffatore investe i suoi soldi su oggetti che costano di piu', e non su queste inezie, anche perché il mercato e' saturo e credo che almeno il 70% si collezionisti di materiale R. Esercito il pacchetto Mod.31
    lo ha sicuramente.Poi ognuno la pensi come crede... PaoloM

  8. #48
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: Pacchetto da medicazione Mod.1931

    vi posso assicurare che i pacchetti con la sovrascritta in tedesco sono originali! se volete si possono trovare (almeno fino a qualche anno c'erano) in vendita da un noto rivenditore-rottamaio di surplus militare di Acqui ( penso Marpo lo conoscerà* sicuramente) e si compravano i pacchi da 100 pacchetti per poche migliaia di lire....che poi fossero epoca r.s.i. o forniture postbelliche dell'esercito tedesco questo non lo so....ma sicuramente originali militari!
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  9. #49
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1,043

    Re: Pacchetto da medicazione Mod.1931

    Citazione Originariamente Scritto da Green
    Ci vuole un secondo ad attaccare un etichettina in Tedesco; ci vuole poco e costa pochissimo farlo e il pezzo in un secondo diventa Molto più appetibile. Osservate un attimo l' etichetta in Tedesco. Guardate com'è bianco il folglietto. Non vi pare un pò troppo bianco? E la striscia di carta che trattiene i cinque pacchetti? Sembra messa li ieri e non è neppure un pochino sbiadita.....Pensateci un attimo...
    A volte penso lo stesso di alcuni elmetti cosi detti MINT che vengono postati, ma io almeno ci ho solo speso poche migliaia di lire, comunque sia va bene lo stesso.
    Ciao
    Giovanni

  10. #50
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Pacchetto da medicazione Mod.1931

    Citazione Originariamente Scritto da gilgenova
    Citazione Originariamente Scritto da Green
    Ci vuole un secondo ad attaccare un etichettina in Tedesco; ci vuole poco e costa pochissimo farlo e il pezzo in un secondo diventa Molto più appetibile. Osservate un attimo l' etichetta in Tedesco. Guardate com'è bianco il folglietto. Non vi pare un pò troppo bianco? E la striscia di carta che trattiene i cinque pacchetti? Sembra messa li ieri e non è neppure un pochino sbiadita.....Pensateci un attimo...
    A volte penso lo stesso di alcuni elmetti cosi detti MINT che vengono postati, ma io almeno ci ho solo speso poche migliaia di lire, comunque sia va bene lo stesso.
    Ciao
    Giovanni
    Malpensante!!!!!
    Anch'io ho gli stessi dubbi. Mettiamola così, tu spendi poco ed io se non ha i numeri di matricola non compro. Salvi entrambi.
    In effetti alcuni hanno fatto notare giustamente che per la cifra richiesta lo sbattimento è assurdo ma magari sui numeri qualcosa ne viene fuori.
    Il problema è che una volta la roba la trovavi o al massimo la pagavi una sciocchezza. Oggi il collezionismo è diventato un business percui le tentazioni sono maggiori magari anche sulle piccole cose.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato