Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 69

Discussione: Pacchetti Medicazione REI

  1. #51
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173

    Re: Pacchetto da medicazione Mod.1931

    Notate gli inconfondibili e inesorabili segni del tempo......
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #52
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1,043

    Re: Pacchetto da medicazione Mod.1931

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da gilgenova
    Citazione Originariamente Scritto da Green
    Ci vuole un secondo ad attaccare un etichettina in Tedesco; ci vuole poco e costa pochissimo farlo e il pezzo in un secondo diventa Molto più appetibile. Osservate un attimo l' etichetta in Tedesco. Guardate com'è bianco il folglietto. Non vi pare un pò troppo bianco? E la striscia di carta che trattiene i cinque pacchetti? Sembra messa li ieri e non è neppure un pochino sbiadita.....Pensateci un attimo...
    A volte penso lo stesso di alcuni elmetti cosi detti MINT che vengono postati, ma io almeno ci ho solo speso poche migliaia di lire, comunque sia va bene lo stesso.
    Ciao
    Giovanni
    Malpensante!!!!!
    Anch'io ho gli stessi dubbi. Mettiamola così, tu spendi poco ed io se non ha i numeri di matricola non compro. Salvi entrambi.
    In effetti alcuni hanno fatto notare giustamente che per la cifra richiesta lo sbattimento è assurdo ma magari sui numeri qualcosa ne viene fuori.
    Il problema è che una volta la roba la trovavi o al massimo la pagavi una sciocchezza. Oggi il collezionismo è diventato un business percui le tentazioni sono maggiori magari anche sulle piccole cose.
    E' vero l'ho ammetto, sono un po malpensante , almeno fino a quando non ho avuto la fortuna di trovare un 33 nuovo di zecca appena uscito da un baule.
    Però, in questo caso mi sembra assurdo per , parliamo del 2000, fare le scritte fotocopiarle, trovare la carta rosa simile ed applicare il tutto su dei pacchetti di bende per circa 10.000 lire.(tutta la confezione)
    Comunque le condizioni di un oggetto dipende anche dal posto in cui sono stati conservati, quelli postati da Green, sicuramente di umidità ne hanno visto. Comunque ripeto tutto è possibile, ma la risposta a meno che non si faccia un esame particolare chi puo darla? io no
    ciao
    Giovanni

  3. #53
    Utente registrato L'avatar di Skander
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Lucca
    Messaggi
    25

    medicazioni 1940

    pacchetto garze del 1940
    376.jpg377.jpg

  4. #54
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487

    info su antivescicatori.

    Ciao a tutti.
    Ho trovato una t 35 di una marca che ancora non avevo, ben conservata e completa di dischi
    antiappannanti,dentro ho trovato un prodotto,antivescicatori,che fino ad ora non mi era mai capitato
    di vedere dentro alle maschere.
    Non ho capito la giusta funzione del prodotto e da quello che ho letto sopra sembra indicato per vesciche
    da scottatura.
    La domanda è... questo prodotto era un equipaggiamento per maschere oppure può essere finito li per caso?
    Oppure è un equipaggiamento tipico di questa marca?
    Ho controllato sul database delle maschere e non mi sembra di avere trovato niente di simile, che dite ?

    DSCF5136.jpg
    andrea

  5. #55
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Faceva parte della dotazione standard e serviva contro i gas vescicanti.
    Una bella T35 della SIGLA (Società Italiana Gomma e Lavorazioni Affini) di Empoli.
    Per gas vescicanti si intendevano i gas persistenti come l'Iprite (solfuro di etile biclorurato) e la Lewisite (clorovinildicloroarsina) che avevano come azione caratteristica di produrre, sulla cute e le mucose, infiammazioni e causticazioni più o meno estese.
    Max

    Frangar non flectar

  6. #56
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    Aaaa allora sono andato bene.
    Una sacic direi completa ad un buon prezzo.
    grazie mille max.
    andrea

  7. #57
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Per essere completa dovrebbe avere anche la valvola di scorta ed il sapone anti appannante, ma comunque è un bel colpo il pacchettino.
    Max

    Frangar non flectar

  8. #58
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014
    Bel colpo!!! Sempre piaciute le italiche maschere antigas!!
    Di norma questo era quello che era contenuto nella sacca, oltre la maschera...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  9. #59
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Esatto Hetzer.
    Verificando il materiale ho corretto il produttore che non era SACIC bensì la SIGLA.
    Max

    Frangar non flectar

  10. #60
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    Citazione Originariamente Scritto da maxtsn Visualizza Messaggio
    Esatto Hetzer.
    Verificando il materiale ho corretto il produttore che non era SACIC bensì la SIGLA.
    Quindi max,non c'entra nulla il nome sacic con questo marchio "gigliato"?
    Il nome sacic non è corretto oppure è comunque un marchio che ha prodotto maschere?
    andrea

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato