Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Le foto dei nostri avi

  1. #31
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,391
    Grazie elena per aver postato le tue foto e complimenti alla tua famiglia!!!
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

  2. #32
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    106
    Eh già da parte di mio nonno materno... su sette fratelli partirono per la guerra in cinque tra cui Lino che non tornò.. gli altri 2 invece: il più giovane prestò servizio di leva quando era già finita la guerra... mentre il penultimo ovvero mio nonno è l'unico a non aver prestato servizio militare. In realtà i figli erano nove, mancano all'appello le due gemelle che morirono di tifo. Andò in guerra come gaf anche un cugino.
    Da parte di mia nonna materna c'è uno zio che partì per la prima guerra mondiale e non tornò (morì in Gorizia) e un altro suo parente invece che affrontò la seconda guerra mondiale tornò per miracolo, in quanto la nave su cui si trovava era piena e quindi hanno buttato in mare alcuni soldati fra cui lui che però riuscì ad aggrapparsi.
    Dalla parte paterna il mio bisnonno fu cavaliere dell'ordine di vittorio veneto... e poi ce ne sono altri ma ora non ricordo.

    P.s: Franz56 ho chiesto da poco il foglio matricolare di mio bisnonno Aldà Attilio..

  3. #33
    Utente registrato L'avatar di brus
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    560
    Citazione Originariamente Scritto da Franz56 Visualizza Messaggio
    E complimenti alla tua famiglia che "tanto ha dato"...
    Mi unisco ai complimenti di Franz56, grazie per aver condiviso le foto dei tuoi avi.

    Ciao
    Brus

  4. #34
    Utente registrato L'avatar di dagger1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Pavia, Italy
    Messaggi
    321
    Faccio anch'io la mia parte, fronte greco nonno e commilitoni.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato