Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: 06/09 08 1945..anniversario

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,596

    06/09 08 1945..anniversario

    Ieri 06/08 abbiamo lisciato (dimenticato di ricordarla..almeno io!) Hiroshima..la prima delle due città*..

    il 09/08 toccò a Nagasaki..

    solo un pensiero..non penso ci sia molto da dire!

    ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,986
    secondo me è stata la peggior vigliaccheria del secolo scorso ma che ancora oggi ne stanno pagando le conseguenze, la guerra è guerra ma quel gesto non rientra proprio nella medesima cosa.
    x fortuna che da quel giorno non ne è stato fatto + uso di tali ordigni.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,596
    ciao cuit..

    il problema è che tutt'oggi si fa uso di ordigni del genere..
    certo non sopra le città*..ma per "sperimentare".. sia sotto terra che in acqua..vanno come dei treni sti sperimentatori da strapazzo..tutti inclusi, nessuno escluso!
    Ciao
    digjo

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,986
    su questo hai perfettamente ragione, purtroppo non abbiamo neppure speranza di poter fermare queste persone ed il nostro bel pianeta ne paga le conseguenze [nero]
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    223
    già* ..... come non ricordare l'immagine della ragazzina che corre nuda, completamente ustionata. HA FATTO IL GIRO DEL MONDO, eppure il popolino ricorda solo certe cose, dimenticando o volendo dimenticare quelle due bombe atomiche che da sole fecero migliaia e migliaia di morti.

    e che dire poi - bravo digjo per averlo ricordato - degli esperimenti che a tutt'oggi vengono svolti.

    dove andremo mai a finire ..... o che fine faremo mai .....

    S. [panic3]
    Amo nascondermi dietro la fitta cortina di un buon sigaro

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,596
    ciao Rievocare..

    certo se ci pensiamo l'orizzonte non è che sia dei più rosei..e non penso neanche che potremmo mai riuscire a farci qualcosa..
    l'uomo è di per se stupendo..ma è anche l'unico essere in grado di auto-annientarsi!
    certo tutte l'informazione creata sul bilanciamento delle forze ke tende a scongiurare la supremazia dell'uno o dell'altro..ad oggi è superata dal concetto che una qualsiasi organizzazione fatta di pochi è in grado di produrre danni pari se non maggiori di una sola atomica..vedi armi chimico/batteriologiche e quant'altro di meglio il genio umano negativo è in grado di produrre..

    pser la bambinella penso ti riferisci al villaggio bombardato a Napalm in viet nam..
    ininfluente precisazione che non cambia il concetto del tuo contributo a questo pensiero!

    si ho introdotto questo topic per pensarci..fosse solo per questo!
    è già* qualcosa!..

    per curiosità* "Amo nascondermi dietro la fitta cortina di un buon sigaro".. ha a che fare con Winston Leonard Spencer-Churchill..??

    ciao
    digjo
    ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    pser la bambinella penso ti riferisci al villaggio bombardato a Napalm in viet nam..

    Quoto

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    223
    scusate.... effettivamente ho commesso un errore temporale.
    con tutte le schifezze che lo stato d'america ha commesso !!.........

    per curiosità* "Amo nascondermi dietro la fitta cortina di un buon sigaro".. ha a che fare con Winston Leonard Spencer-Churchill..??
    no, si tratta di una frase scritta dal direttore del mio giornale e, siccome anch'io amo fumare il sigaro ..... l'ho fatta anche mia come citazione.

    Susanna
    Amo nascondermi dietro la fitta cortina di un buon sigaro

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,596
    grazie..ciao

    digjo
    Ciao
    digjo

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    1,758
    Condivido il vostro pensiero e vorrei far notare una cosa : tra tutte le potenze atomiche alle celebrazioni c'era solo la Russia e che i "difensori della democrazia e della libertà* nel mondo" non hanno mai domandato scusa per il loro gesto ignobile del quale ancora oggi si pagano le conseguenze.... e poi il giorno dell infamia è quello dell' attacco a Pearl Harbor.....
    [ciao2][ciao2] Franz
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato