Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Porta carte Inglesi

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Localitā
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173

    Exclamation Porta carte Inglesi

    inglese-union-jack-L-bRzPSL.jpg

    Porta carte inglese fresco ritrovamento di questa mattina.
    Il portacarte č stato trovato in una casa colonica nella provincia di Firenze.
    [ciao2]


    Immagine:

    87,23*KB


    Immagine:

    97,57*KB


    Immagine:

    82,99*KB


    Immagine:

    127,49*KB


    Immagine:

    141,43*KB

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Localitā
    Lombardia
    Messaggi
    1,592
    molto bello!!adoro la militaria inglese!

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Localitā
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173
    č stato trovato e mi č stato portato proprio questa mattina, l'ho subito fotografato. Da questa sera farā* parte della mia collezione. Mi fa piacere che ti piaccia grazie Giulio.
    [ciao2]

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Oserei dire "mint condition"!Davvero eccezionale!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitā
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Bello in perfette condizioni e pulito e dalla tracolla pare neanche usato.
    [ciao2]
    luciano

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Localitā
    Lombardia
    Messaggi
    1,592
    Citazione Originariamente Scritto da Green

    č stato trovato e mi č stato portato proprio questa mattina, l'ho subito fotografato. Da questa sera farā* parte della mia collezione. Mi fa piacere che ti piaccia grazie Giulio.
    [ciao2]

    che fortuna!!![]

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Localitā
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173
    Si infatti non pare usato, almeno non usato per molto tempo.
    Qui dalle nostre parti il fronte č passato nel 44 e questo porta carte č marcato 44.
    Penso che sia stato distribuito e mai usato, magari usato pochissimo e poi dimenticato o regalato di proposito a qualcuno....Chissā*.
    [ciao2]

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di massi
    Data Registrazione
    May 2007
    Localitā
    Liguria
    Messaggi
    44
    anchio qualche mese fā* sono riuscito a recuperarne uno....la cosa particolare č che era stato riutilizzato dagli scout sino agli anni 80.
    Oltre a quello sono riuscito a recuperare un contenitore con tracolla per bandiere da segnalazione e una antenna con apposita contenitore.
    da quanto ho capito negli anni 70 c'čra proprio a Firenze un negozio che forniva gli scout di diverso materiale di provenienza inglese.
    http://ricordidiguerra.simplesite.com/

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Localitā
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173
    Citazione Originariamente Scritto da massi

    anchio qualche mese fā* sono riuscito a recuperarne uno....la cosa particolare č che era stato riutilizzato dagli scout sino agli anni 80.
    Oltre a quello sono riuscito a recuperare un contenitore con tracolla per bandiere da segnalazione e una antenna con apposita contenitore.
    da quanto ho capito negli anni 70 c'čra proprio a Firenze un negozio che forniva gli scout di diverso materiale di provenienza inglese.
    A Firenze dici? Mmh! Non lo sapevo.
    [ciao2]

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Map case commonwealth campagna d'Italia 1944.

    Posto un mio acquisto recente un map case britannico da ufficiali o da dispatch rider che pian pianino sono riuscito a completare ipotizzando un suo utilizzo durante la campagna italiana,destino vuole che prima ho trovato le rare mappe tra l'altro operative e belliche(1944) al 100% usate durante l'avanzata nei boschi ove sono segnate postazioni,numeri e sentieri annotati con matite dal soldato,le carte sono di Firenze e di un paese a Nord della cittā nel Mugello di nome Vaglia a 10 minuti da casa mia,all'interno del map case fa bella figura un manualetto sempre da ritrovamento locale di una guida sul funzionamento dei vari ordigni riscontrabili durante la battaglia o avanzata, all'interno varie mine tedesche,italiane e bombe a mano dell'asse.Sicuramente sarā stato molto utile in caso di sminamento o per riconoscere una eventuale minaccia durante il percorso.
    Al corredo fanno compagnia un taglia carte d'epoca, un goniometro d'epoca alcune matite anchesse del periodo,un compasso da carte topografiche e la matita rossoblu, arriverā anche un righellino in metallo rigorosamente in doppia scala Inch/cm sempre degli anni 40.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    kappa

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •