Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Wassershutz polizei

  1. #1
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,467

    Wassershutz polizei

    Con questo post inizio un viaggio nel variegato mondo delle fibbie tedesche denominate "POLIZEI", di queste incontreremo molte varianti utilizzate nei reparti di questo corpo, dai combattenti all'ordine pubblico.
    Ovviamente qualsiasi contributo all'argomento è benvenuto! Quindi intervenite e postate! ...si inizia!

    WASSERSHUTZ POLIZEI

    Le fibbie Polizei sono belle. Forti nella grafica e sempre ben definite nel conio.
    Fra le tante tipologie, una delle più non comuni e particolari erano quelle riservate alla WasserShutz Polizei, la cosiddetta Polizia Fluviale, che operava nelle tante "vie d'acqua" presenti in Germania.
    Queste fibbie si presentano in una veste estremamente appariscente nella loro colorazione dorata, ovviamente in alluminio (per scongiurare gli effetti della eventuale ruggine) e sicuramente le prime ad adottare una pattina in cuoio particolare, dalla forma specifica per proteggere la divisa da effetti di usura da contatto nella parte posteriore all'aggancio.

    WP.jpg
    WP RETRO.jpg
    WP PATT.jpg
    WP PATT RETRO.jpg
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    68
    mamma mia è molto ma molto bella ed è in ottime condizioni ma come hai fatto a trovarla cosi ben conservata?

  3. #3
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,467
    Grazie
    ...si trovano. E credo tu possa immaginare come si fa per averle....
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    Citazione Originariamente Scritto da BIGGET Visualizza Messaggio
    ... WasserShutz Polizei, la cosiddetta Polizia Fluviale, che operava nelle tante "vie d'acqua" presenti in Germania.
    Solo due precisazioni marginale. Polizia Fluviale non é la traduzione esatta di Wasserschutzpolizei e la giurisdizione di questa specialità comprendeva anche laghi e coste. Per compiti istituzionali, attività e competenze potrebbe essere paragonato alle odierne Squadre Nautiche della nostra PolStato.
    Dalla
    Wasserschutzpolizei venne tratto il personale della Marine-Küsten Polizei (la polizia militare della Marina) che, almeno inizialmente, portò le stesse uniformi ed insegne della Wasserschutzpolizei.
    Gran bella fibbia, tra le altre cose.
    MP

  5. #5
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,467
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoPennisi Visualizza Messaggio
    Solo due precisazioni marginale. Polizia Fluviale non é la traduzione esatta di Wasserschutzpolizei e la giurisdizione di questa specialità comprendeva anche laghi e coste. Per compiti istituzionali, attività e competenze potrebbe essere paragonato alle odierne Squadre Nautiche della nostra PolStato.
    Dalla
    Wasserschutzpolizei venne tratto il personale della Marine-Küsten Polizei (la polizia militare della Marina) che, almeno inizialmente, portò le stesse uniformi ed insegne della Wasserschutzpolizei.
    Gran bella fibbia, tra le altre cose.
    MP

    Grazie!
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato