Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Banconote austria e italia

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di andreab
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Lombardia/Brescia
    Messaggi
    692

    Banconote austria e italia

    Buonasera a tutti e tanto tempo che non posto qualcosa,domenica scorsa mi è capitato un piccolo colpo di fortuna,a un mercatino ho trovato una serie di banconote austriache da 2 e 10 corone e un buono da 10 lire italiano,so che è materiale abbastanza comune,ma sono felice di aver aggiunto un altro tassello alla mia piccola collezione e lo condivido con voi. Qualcuno mi puo' consigliare un metodo per conservare al meglio queste banconote? Io avevo pensato di plastificarle con l'apposita macchinetta,ma prima di far danni......Grazie a tutti!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Carissimo io le metterei in una busta di plastica tipo A4 con anelle per poi raccoglierle in apposito raccoglitore ad anelle e tenuta in casa in zona non luce e secca.
    Ovviamente parere personale.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di andreab
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Lombardia/Brescia
    Messaggi
    692
    Grazie del consiglio sven hassel, devo vedere di trovare un raccoglitore adeguato,ho altri documenti da conservare e mi dispiacerebbe rovinarli...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577
    Non riesco a capire se sono di grandi dimensioni ma ti posso descrivere come ho risolto io per le banconote:
    Ho riciclato alcuni portafoto, quelli che ti regalava il fotografo quando andavi a ritirare le foto stampate.
    Hanno la copertina in plastica morbida ed all'interno un discreto numero di pagine a busta di plastica molto sottile e flessibile.
    Una volta inserita la banconota basta stendere la plastica in modo da eliminare le bolle d'aria e rimarrà perfettamente sigillata e visibile sui due lati.
    La plastica del portafoto è talmente fine che ti permette addirittura di sentire le variazioni di spessore della filigrana...


    Non so se esistono ancora in circolazione, da quando ho la digitale dal fotografo non ci vado più...
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di andreab
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Lombardia/Brescia
    Messaggi
    692
    Si ho capito centerfire,ne ho parecchi di quei portafoto e piu' o meno siamo li con le misure.....devo provare!

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •