Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Weltkriegs-Ehrenkreuz

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,391

    Weltkriegs-Ehrenkreuz

    Con questo topic vorrei iniziare un lungo viaggio attraverso i molti produttori della famosa Croce di Hindenburg.
    Questa decorazione venne fondata nel 1934 su proposta del presidente Hindenbug(da qui il nome della croce). Questa era destinata a coloro i quali avessero militato nell'esercito tedesco durante la Prima Guerra Mondiale ed alla famiglie dei veterani.
    Ecco le tre tipologie della croce:
    -Croce per combattenti(con spade)
    -Croce per partecipanti alla guerra ma non combattenti(senza spade)
    -Croce per madri e padri di caduti(senza spade, in metallo annerito)
    Ecco il numero delle concessioni:
    Ai combattenti: 6 202 883
    Ai non combattenti: 1 120 449
    Ai parenti dei caduti: 373 950.
    Sottolineo che Hitler chiese che la croce non venisse concessa agli Ebrei, ma Hindenburg si oppose strenuamente, quindi la croce venne concessa anche agli ebrei, o perlomeno fino alla morte di Hindenburg.
    Si contano più di 196 marchi, quindi datevi da fare, postate le vostre croci!!!
    Inizio io con le mie croci di Hindenburg, la prima montata su spange e prodotta da Reichsverbande, Pforzheim; la seconda è marcata g14, produttore che non conosco...............
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

  2. #2
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849
    Belle foto e ottima descrizione, splendido lavoro come sempre Hans.................

    ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110
    Molto bella, è uno di quegli oggetti che conto di comprare assieme magari a un bel distintivo nero da ferito,molto evocativa e semplice ma d'effetto.Un oggetto che non deve mancare in una collezione tedesca ww1.
    kappa

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,391
    Citazione Originariamente Scritto da Waffen Visualizza Messaggio
    Molto bella, è uno di quegli oggetti che conto di comprare assieme magari a un bel distintivo nero da ferito,molto evocativa e semplice ma d'effetto.Un oggetto che non deve mancare in una collezione tedesca ww1.
    Hai assolutamente ragione..................più probabilmente la troverai montata su spange con una ek2................comunque appena ne hai una, posta subito!!!
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,391
    Allora!!! Postate!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non posso credere che nessuno di voi ha questa croce.....................postate, postate, postate!!!!
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,391
    Dai dai dai!!!! Non ci credo che nessuno ha un croce di hindenburgh!!!
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,127
    Arriva, arriva...

    RR
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di leon1949
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia milano
    Messaggi
    3,723
    qualcuna la posto io ciao
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,391
    Ciao leon,
    bellissimi i tuoi esemplari, ma puoi postare anche il retro? così vediamo eventuali marchi.
    Strano come sono state montale le 3 decorazioni nella spange dell'ultima foto, sarà mica per non farle "dondolare" quando le si indossano? Io sapevo che per non farle "dondolare" il braccio inferiore veniva legato alla spange.
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato