Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: m43 totenkopf

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    64

    m43 totenkopf

    Non voglio certo mettermi a competere con Francesco ma trovo sia utile a tutti ragazzi, arricchire questo forum ... e allora forza tocca a voi [][]... io comincio con questa, altre foto nei particolari su richiesta.
    Alla prossima!

    Luca[8][8]


    Immagine:

    86,39 KB

    Immagine:

    105,38 KB

    Immagine:

    122,07 KB
    Immagine:

    71,56 KB

    Immagine:

    92,75 KB

    Immagine:

    147,89 KB

    Immagine:

    84,34 KB

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    432
    Ciao Luca,
    impressionanti le condizioni della tua giacca!!molto bella. L'unica cosa che mi piacerebbe vedere meglio ,se possibile,è la mostrina e la tresse delle spalline.

    Ti ringrazio molto per il tuo contributo.Siamo qua per far sì che coloro che si avvicinano al mondo del colezionismo possano trovare in questo forum dei riferimenti e degli aiuti......non delle competizioni .

    Francesco

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    64
    Ciao Francesco, ti ringrazio in effetti le condizioni sono eccezionali.
    In allegato ti invio le fotografie richieste. Le spalline artiglieria allegate alla presente sono le originali trovate su questa giacca... ho dovuto dividerle momentaneamente per giochi di manichini.
    Ciao Luca



    Citazione Originariamente Scritto da Francesco

    Ciao Luca,
    impressionanti le condizioni della tua giacca!!molto bella. L'unica cosa che mi piacerebbe vedere meglio ,se possibile,è la mostrina e la tresse delle spalline.

    Ti ringrazio molto per il tuo contributo.Siamo qua per far sì che coloro che si avvicinano al mondo del colezionismo possano trovare in questo forum dei riferimenti e degli aiuti......non delle competizioni .

    Francesco

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    64
    Ciao Francesco, ti ringrazio in effetti le condizioni sono eccezionali.
    In allegato ti invio le fotografie richieste. Le spalline artiglieria allegate alla presente sono le originali trovate su questa giacca... ho dovuto dividerle momentaneamente per giochi di manichini.
    Ciao Luca



    Citazione Originariamente Scritto da Francesco

    Ciao Luca,
    impressionanti le condizioni della tua giacca!!molto bella. L'unica cosa che mi piacerebbe vedere meglio ,se possibile,è la mostrina e la tresse delle spalline.

    Ti ringrazio molto per il tuo contributo.Siamo qua per far sì che coloro che si avvicinano al mondo del colezionismo possano trovare in questo forum dei riferimenti e degli aiuti......non delle competizioni .

    Francesco

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    64
    ho dimenticato le foto [|)][|)]


    Immagine:

    150,07 KB

    Immagine:

    89,3 KB

    Immagine:

    86,2 KB

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    432
    Purtroppo le ultime fotografie postate hanno confermato i miei sospetti.
    Sia la mostrina che le spalline non mi piacciono..........mi dispiace,a volte mi piacerebbe non rispondere per non dare queste notizie.

    Francesco

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    64
    Mi dai delle motivazioni Francesco?? ... penso i forum servano sopratutto a questo. A a volte le fotografie non rendono relmente giustizia per quanto bene siano fatte comunque.... ognuno ha le proprie conoscenze ma è proprio per questo che mi piacciono i forum.... Avanti ragazzi altre discussioni?? [][]
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco

    Purtroppo le ultime fotografie postate hanno confermato i miei sospetti.
    Sia la mostrina che le spalline non mi piacciono..........mi dispiace,a volte mi piacerebbe non rispondere per non dare queste notizie.

    Francesco

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    432
    La mostrina della giacca è una replica conosciuta.La fattura degli occhi e del naso è sbagliata.I primi sono quasi dei rettangoli mentre il naso è un triangolo senza la definizione della cartilaggine.....particolare riscontrato su tutti gli originali d'epoca.

    Anche se esistevano Totenkopf di diversa fattura,certi particolari erano fermi per tutti.Ti posto una mostrina di una mia EX giacca per un confronto.

    Francesco


    Immagine:

    142,02 KB

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    64
    Potrei dire la stessa cosa sulla tua mostrina ... però ... accetto la tua opinione.[]
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco

    La mostrina della giacca è una replica conosciuta....se non ricordo male gli americani la chiamano "il teschio dormiente" .La fattura degli occhi e del naso è sbagliata.I primi sono quasi dei rettangoli mentre il naso è un triangolo senza la definizione della cartilaggine.....particolare riscontrato su tutti gli originali d'epoca.

    Anche se esistevano Totenkopf di diversa fattura,certi particolari erano fermi per tutti.Ti posto una mostrina di una mia EX giacca per un confronto.

    Francesco


    Immagine:

    142,02 KB

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    64
    Come ha detto Francesco, esistevano Totenkopf di diversa fattura ... Non vi sembrano diverse nei particolari anche queste mostrine? la mia, quella di Francesco e una tratta dai libri di Beaver? Penso che un non precisato numero di mostrine furono fabbricate e di molte non se ne conoscono esemplari o testimonianze se non grazie a seri libri e testimonianze....


    Immagine:

    76,45 KB
    Citazione Originariamente Scritto da ongaro1

    Potrei dire la stessa cosa sulla tua mostrina ... però ... accetto la tua opinione.[]
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco

    La mostrina della giacca è una replica conosciuta....se non ricordo male gli americani la chiamano "il teschio dormiente" .La fattura degli occhi e del naso è sbagliata.I primi sono quasi dei rettangoli mentre il naso è un triangolo senza la definizione della cartilaggine.....particolare riscontrato su tutti gli originali d'epoca.

    Anche se esistevano Totenkopf di diversa fattura,certi particolari erano fermi per tutti.Ti posto una mostrina di una mia EX giacca per un confronto.

    Francesco


    Immagine:

    142,02 KB

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato