Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Un kevlar in metallo

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitā
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Un kevlar in metallo

    Ciao, posto le immagini di questo mio elmetto in metallo che nelle forme assomiglia in tutto e per tutto a un elmo in kevlar tipo pasgt. Il peso dell'elmo si aggira intorno al kg. La vernice e' rugosa ed e' molto confortevole indossarlo. L'interno e' regolabile ed e' pertanto di misura universale. Il bordo inferiore e' contornato da una guarnizione di gomma nera anch'essa verniciata nel colore rugoso dell'elmo (che non e' lucido come potrebbe sembrare dalle foto). Non vi e' alcun tipo di timbro o marchio, nulla di nulla. Non so se si tratti di una produzione destinata ad usi militari o di polizia ne' so il paese di provenienza. Ne' so se si tratta di un elmo effettivamente utilizzato o meno. Qualcuno esperto di elmi in kevalr e derivati puo' aiutarmi nella identificazione? Ciao.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    E' una copia del PASGT.Da come si presentano i tiranti interni, direi che puo' trattarsi di una produzione
    estremo orientale della fine degli anni '90.Se non c'č pero' alcun marchio, e' estremamente difficile identificare
    la nazione di provenienza. Elmetti 'misti' in fibra aramidica e acciao vennero prodotti sperimentalmente alla
    fine degli anni '80, poco prima della caduta del muro, dalla Rep. Federale Tedesca, ma questo presenta i tiranti
    interni con una trama tipica che io ho visto su elmetti del Bangladesh e indiani. Forse restera' un mistero a meno
    che non ne esca qualcuno con qualche marchio. PaoloM

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitā
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674
    Citazione Originariamente Scritto da marpo Visualizza Messaggio
    E' una copia del PASGT.Da come si presentano i tiranti interni, direi che puo' trattarsi di una produzione
    estremo orientale della fine degli anni '90.Se non c'č pero' alcun marchio, e' estremamente difficile identificare
    la nazione di provenienza. Elmetti 'misti' in fibra aramidica e acciao vennero prodotti sperimentalmente alla
    fine degli anni '80, poco prima della caduta del muro, dalla Rep. Federale Tedesca, ma questo presenta i tiranti
    interni con una trama tipica che io ho visto su elmetti del Bangladesh e indiani. Forse restera' un mistero a meno
    che non ne esca qualcuno con qualche marchio. PaoloM
    Ciao Paolo, grazie per il significativo aiuto. Provero' a fare foto piu' dettagliate dei particolari, magari potrebbero fornire qualche indizio in piu'. Ciao.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato