Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 101

Discussione: MkIII Australia

  1. #81
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    602
    se passi da firenze sei invitato a vedere l'elmetto di persona,

  2. #82
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    Grazie per l' invito ogni tanto capito a Firenze a riguardarmi il museo Stibber e a farmi una meravigliosa FIORENTINA ( NEL' SENSO DI BISTECCA!!!!!!)eventualmente ti contatterò ciaoooooooooooo

  3. #83
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Per me l'elmo e' buono d'epoca in tutte le sue caratteristiche.Forse è stato sostituito il soggolo con uno nuovo, ma originale. Non mi pare sostituita l'imbottitura che conserva tracce della vernice di sopratinta. Se vogliamo trovare difetti anche su pezzi del genere, allora e' bene che smettiamo di collezionare.PaoloM

  4. #84
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    Citazione Originariamente Scritto da marpo Visualizza Messaggio
    Per me l'elmo e' buono d'epoca in tutte le sue caratteristiche.Forse è stato sostituito il soggolo con uno nuovo, ma originale. Non mi pare sostituita l'imbottitura che conserva tracce della vernice di sopratinta. Se vogliamo trovare difetti anche su pezzi del genere, allora e' bene che smettiamo di collezionare.PaoloM
    Forse non ci siamo capiti non ho mai voluto criticare l'elmo di enrico65 e penso che lui lo abbia capito ho solamente espresso un oppinione basandomi su le fotografie caro marpo se non possiamo più nemmeno dire le nostre oppinioni che possano essere giuste o sbagliate allora non facciamo più i forum così ogni uno rimane con le proprie idee ma i forum penso che servano a esporle oppure no?

  5. #85
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Difatti le tue idee le hai espresse ed io ho espresso la mia. PaoloM

  6. #86
    Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    994
    Ciao Enrico, elmetto interessante, i Colori assomigliano ad un elmo Sud africano che ho e che mi fu detto essere stato riutilizzato dall'esercito israeliano difatti il mio ha un liner decisamente post bellico che non so collocare. Non dico che il tuo sia un MKII australiano riutilizzato post, il liner pare decisamente bellico, ma a questo proposito mi farebbe molto piacere poter vedere qualche dettaglio del tuo liner, mi intriga in quanto non ha il classico pad cruciforme con buco quadrato o rotondo che siamo abituati a vedere sugli MKII aussie, non sono certo ma i primissimi liner fatti dalla Dunlop avevano il pad rotondo ma cmq diverso dal tuo. Quando potrai sarebbe utile vedere qualche dettaglio, ovviamente i marchi visibili, la forma dei gommini tra il guscio e il liner . E poi se non ti garba più... lo sai che ci sono io :-) le padelle datele a me :-):-)

  7. #87
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    602
    ciao,è risaputo e ben documentato che gli inglesi e i loro alleati hanno mimetizzato i loro elmetti durante la guerra,
    poi il fatto che l'elmetto è stato da me acquistato in australia e che le caratteristiche tecniche che lo compongono(liner marcato 42,guscio tipicamente australiano o neozelandese marcato 1940,soggolo di produzione indiana),me lo fanno collocare in un periodo bellico,
    poi tutto può essere,





    - - - Aggiornato - - -

    aggiungo una foto interessante:angolo delle mimetizzazioni.jpg

  8. #88
    Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    994
    Bella foto !!!
    Ma come ti dicevo, non metto in discussione il fatto che possa essere camo d'origine o altro, mi interessa altresì di capire di che tipo di liner è dotato per i motivi
    che ho descritto nell'altro post... davvero se riesci a fare foto di dettagli del liner per capire il produttore ecc... faresti un bel favore.
    Grazie
    Paolo

  9. #89
    Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    994
    Bisognerebbe essere stra-fortunati ogni tanto :-)) .... con tutti gli inglesi che ho trovato on-line da quando esiste internet, ho sempre sperato di avere questa fortuna.
    Mi è capitato con un australiano bello quanto questo postato sul noto sito US, era venduto come M17 americano o inglese WWII e invece era un bell'australiano.
    Notare l'utilizzo del retino USA, anche il mio è equipaggiato così.

  10. #90
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    In genere sugli elmetti australiani ci andavano questi: PaoloM
    Non dovrebbe essere difficile trovarne sul noto sito.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •