Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: Gavette tedesche e austro-ungariche wwi

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    910
    Molto bella e in condizioni a dir poco eccezionali. Non facile da vedere oggigiorno.
    Complimenti, Giorgio
    Nec recisa recedit

  2. #22
    Moderatore L'avatar di standschutze
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    81
    Grazie Giorgio. Effettivamente ho avuto fortuna....con la "C" maiuscola!!!!
    ...".Uns're sind die Berge!"....

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,127
    Sono anni che la cerco.... bel colpo!

    RR
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

  4. #24
    Moderatore L'avatar di standschutze
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    81
    Anch'io la cercavo da tempo. Ho battuto Slovenija, Austria e vari mercatini e fiere nostrane, senza successo o solo ruderi . Pensa che questa è stata trovata in Toscana zona Linea Gotica!!!!!
    ...".Uns're sind die Berge!"....

  5. #25
    Utente registrato L'avatar di tonle
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,179
    non ho parole ... è il mio sogno ... complimenti vivissimi .... è anche tenuta molto bene. Nell'ultimo libro della Militaria Verlag ce n'è una fotografata anche con il Deckelschale. L'avrai già ma allego, per conoscenza, la tavola tratta dall’ Adjustierung der Kk Landwehr – Wien 1911

    aa.jpg

    bel colpo! Ciao, Tonle
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,127
    Kasserole! come esclamazione, però... ' una delle poche cose che desidero ancora mettere in collezione!

    RR
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

  7. #27
    Utente registrato L'avatar di tonle
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,179
    ci vuole un gran paiolo per trovare una gran gamella ............. e non aggiungo altro
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    97
    Citazione Originariamente Scritto da tonle Visualizza Messaggio
    non ho parole ... è il mio sogno ... complimenti vivissimi .... è anche tenuta molto bene. Nell'ultimo libro della Militaria Verlag ce n'è una fotografata anche con il Deckelschale. L'avrai già ma allego, per conoscenza, la tavola tratta dall’ Adjustierung der Kk Landwehr – Wien 1911

    bel colpo! Ciao, Tonle
    Ciao,

    il deckelschale però non appartiene al modello postato da Standeschutze, ma ad un altro simile.

  9. #29
    Utente registrato L'avatar di tonle
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,179
    esatto .... la mia era un semplificazione ma ha fatto benissimo Mauro a fare la giusta precisazione ...infatti sarebbe stato impossibile incastrare il deckelschale nella parte inferiore della "pentola" con quelle due graffature ai lati. In sostanza i modelli erano due, quello postato da standschutze e quello riportato nel mio precedente intervento e in quello sotto postato (fig. 254) con i lati lisci. Riepilogando ulteriormente, nel regolamento del 1910 la gamella risulta modificata (rispetto a quella postata) e stampata in un solo pezzo, senza le lamelle laterali che vengono, invece, applicate sotto forma di due manici incernierati al recipiente da 0,9 l. detto appunto deckelschale:

    gavettetavMarinaKuK.jpg

    se ho scritto castronerie .... tonolik sei autorizzato a darmi una gavettata sui denti. Ciao, Paolo

    - - - Aggiornato - - -

    scusate ... il modello che ho postato per ultimo sembrerebbe, invece, un ibrido tra il modello completamente liscio e quello con le lamelle laterali ... vai a capirci qualcosa. Paolo
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    97
    Citazione Originariamente Scritto da tonle Visualizza Messaggio
    .... tonolik sei autorizzato a darmi una gavettata sui denti. Ciao, Paolo
    Ehheheh, le gavettate dobbiamo darcele a vicenda per non esserci ancora incontrati. :-)

    Allego foto della mia, recentemente completata col suo coperchio, marchiato 906. Non si può calzare completamente causa foro di scheggia.

    Da notare la riparazione d'epoca con fil di ferro del manico, causa rottura del gancetto.

    In alcuni punti è rimasta la colorazione nera, poco visibile nella foto.

    Ciao a tuch.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato