Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Carabiniere a Cavallo _ Eritrea 1947/48

  1. #21
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,909
    Ultime...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Ciao, grazie per la condivisione. Ossevando quanto annotato sul libretto noto che il nostro cc a cavallo ha avuto il corredo in kaki consegnato nel 1948, prima evidentemente ha usato a consumazione la vecchia fornitura regia in grigioverde. Ho notato anche, ma forse non l'ho trovato io, che non gli fu mai consegnato il casco in sughero ma solo bustine e berretti. Poi nel '50 gli viene consegnato il grado di cc scelto....Si sa se è stato congedato nel '50 o se ha proseguito il servizio?

  3. #23
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,909
    Anzitutto mi stupisco della presenza di CC nell' Eritrea occupata, ancora nel '48. Sul libro PAI di Girlando è documentata la presenza di agenti di PS fino alla fine degli anni '50 dato che la Polizia era subentrata alla vecchia struttura territoriale PAI con il consenso degli inglesi. Ma dell' invio di Carabinieri non ho mai saputo niente. Quanto al casco coloniale, non ne ebbe in dotazione (almeno qui non risulta) alla partenza dall' Italia, certo se ne provvide in loco. Come da cartolina postata precedentemente, nel 1952 era certamente in congedo...

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Grazie, la cartolina mi era sfuggita. Approfondirò la faccedna dei cc in Eritrea.....

  5. #25
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,909
    Attenderò eventuali sviluppi, ciao.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato