Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Baionetta 1856 fodero in ferro

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Trentino - Alto Adige
    Messaggi
    164
    Ahahaha grande celtico buona scorpacciata!
    Per il fatto del modello ne sono più che sicuro: 1856 al 100%, anche perchè la wendl (non sò come si scrive) ha una fisionomia diversa. Le 1856 ci sono anche sul calamandrei perchè alcune di queste baionette sono state utilizzate anche dagli italiani.
    Per quanto riguarda il libro penso tu abbia ragione Fante71 ma attualmente non trovo alcun libro con quotazioni attuali e ciò è un problema... In ogni nazione si collezionano principalmente le proprie baionette hai perfettamente ragione... io forse sono un caso particolare, poichè a me interessano tutte le baionette in particolare della ww1 e precedenti.

    [ciao2]

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3,859
    Auriga:
    Per quanto riguarda il libro penso tu abbia ragione Fante71 ma attualmente non trovo alcun libro con quotazioni attuali e ciò è un problema...
    ... non credo esistano altri [] anche perché necessiterebbero di continui aggiornamenti proprio sui prezzi... e i prezzi, in Italia, si fanno alle fiere e soprattutto dalla domanda...

    Le 1856 ci sono anche sul Calamandrei perchè alcune di queste baionette sono state utilizzate anche dagli italiani
    .

    Si, furono utilizzate per le carabine Enfield modello 1858 in cal. .577. In Italia furono definite mod. 1862 ed armavano le compagnie del reggimento Real Navi in servizio a bordo delle navi della Regia Marina...
    Dopo il 1868 furono trasformate a retrocarica con il sistema Albini, una specie di rolling block.

    Un caro saluto

    Fante 71 [][][]
    E' la somma che fa il totale.

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,275
    Per Auriga: l'identificazione dovrebbe essere corretta al 99%
    dai un'occhiata qui:
    http://www.old-smithy.info/default.htm
    BNC (Bayonet Collectors Network ) è un ottimo sito
    Saluti

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Trentino - Alto Adige
    Messaggi
    164
    Grazie Oscar ottimo sito veramente...
    Ci sono un sacco di pezzi!!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato