Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Parere su M1 ganci fissi

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    177
    Certo Piero, hai ragione ci possono stare tutte le sostituzioni d'epoca o non(difficile a dirsi),
    ma preferirei averne uno più vissuto.

    E comunque tornando ai furbetti che ritoccano i ganci mobili per farli diventare fissi, questo non
    significa che non si possano trovare dei ganci fissi che abbiano uno dei ganci risaldati(d'epoca!!!)!

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Da cio' che vedo dalle foto:
    -scafo ganci fissi, di cui uno risaldato.Non mi pare un ganci mobili, ritrasformato.
    -saldatura frontale corretta
    -soggolo dello scafo corretto
    -Tinta corretta sia sullo scafo che sul liner
    -liner con qualche accessorio aggiunto successivamente, ma originale
    -liner con scritte di cui e' difficile determinare il periodo di applicazione
    Tutto sommato un buon M1 viste le repliche che circolano.
    [ciao2]PaoloM

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    177
    Grazie dell'intervento Paolo, ma preferisco un liner
    più vissuto piuttosto che uno ritoccato.

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101
    Citazione Originariamente Scritto da inno

    Grazie dell'intervento Paolo, ma preferisco un liner
    più vissuto piuttosto che uno ritoccato.
    La penso esattamente come te. Fortunatamente riesco a concentrare le mie spese su cinturoni, fondine e affini così non mi mangio la pensione con uniformi, medaglie, elmetti ecc. Nonostante tutto ho preso (pagandolo neanche tanto poco) questo cesso di ganci mobili e dopo averci pensato bene ho deciso di lasciarlo così com'è confortato dal pensiero che è tutto originale. In effetti quello che si deve ricercare è la soddisfazione personale per cui vanno benissimo anche gli amanti del restaurato o della replica, il problema non è l'originalità , ma i prezzi che sono e devono essere diversi per le tre tipologie.
    Per Piesse: hai ricevuto la risposta al tuo messaggio? Ogni tanto riesco a sbagliare anche qualche semplice manovra per cui non sono sicuro di avertela inoltrata.

    Shot with KODAK EASYSHARE CX7300 DIGITAL CAMERA at 2007-08-16

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    414
    Citazione Originariamente Scritto da inno

    Grazie dell'intervento Paolo, ma preferisco un liner
    più vissuto piuttosto che uno ritoccato.
    Sono d'accordo...aspetta e guardati in giro,ancora se
    ne trovano di belli!!![ciao2]
    Pochi sguardi nobili vedran l'aurora.

    Saluti
    Simone

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    177
    No la fretta non c'è mai! Me l'hanno proposto e così mi è venuta la voglia di averlo!
    Ma mi è già* passata!

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    187
    a me non piace "per non dir di peggio" e credo che lo scafo non sia nemmeno di un gangi fiss, ma di un gangio mobile rivisitato a doc, "se si vol sempre bellico" ma perònon si può sempre ragionar di questo conto..............in merito alla scritta che credo falsa ed altro non faccia che rovinara la bonta di un liner che sarebbe stato appetibile anche senza!!!!!! vuoi un consiglio? lascialo stare lì dov è!!!!!!!!!!!!!!!!! a meno che tu non lo abbia gia acquistato!!!!!! e se tu lo avessi acquistato, fatti rendere i soldi indietro e rispendili in un elmo piu bello!!!!! "consiglio d amico" Werter
    spoglianti werter

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    177
    Non l'ho acquistato e non lo farò![signal]
    Come già* detto non mi piace neanche a me.
    Però mi piacerebbe sapere perchè pensi che non sia un ganci fissi?

    Io avevo ipotizzato ciò, guardando l'ultima foto, ma vedendo la terza mi sono convinto che almeno i ganci fossero buoni.

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    187
    controlla se abbia una S vicino al numero seriale del lotto del metallo, in questo caso potrebbe anche esserlo dal momento che la forma di questi ultimi e leggermente piu piccola e meno tondeggiante tra i gangi fissi, in caso non vi fosse come seconda prova del nove dovresti usare un liner in cartone pressato di primissima produzzione, se calza a pennelo ci siamo, altrimenti è un pacco!!!!!!! in merito a quello che mi fa dubitare è esattamente quella forma che dall alto lo fa sembrare leggermente fuori sagoma ed il colore che è leggermente piu chiaro e verde oliva rispetto ad i gangi fissi che generalmente sono piu scuri"ma anche questo è discutibile poiche il colore puo cambiare da l uso ed i modi con cui quest elmo ha convissuto"........però il motivo principe del mio rifiuto verso quest elmo è che fiuto non mi piace, e non mi pice proprio per nulla
    spoglianti werter

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    177
    Citazione Originariamente Scritto da werter73
    ...però il motivo principe del mio rifiuto verso quest elmo è che fiuto non mi piace, e non mi pice proprio per nulla
    Purtroppo le prove non le posso fare perchè l'elmo non l'ho acquistato ma per quanto riguarda il fiuto la penso come te![)]

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato