Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Parere su M1 ganci fissi

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    177

    Parere su M1 ganci fissi

    Visto che gli elmi americani non sono il mio forte, chiedo aiuto a chi è più ferrato di me.
    E' un ganci fissi, ma il liner non mi convince abbastanza!

    Insomma datemi un consiglio!!!!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Nemmeno io sono in grado di risponederti,ma ci sono fior di appassionati che lo faranno.
    Io posso solo invitarti ad usare il server di WW per postare le immagini xchè altrimenti c'è il rischio che vadano perse.
    Ciao.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Dalle foto non è che si capisca benissimo.Comunque il liner mi sembra a posto.L'unica cosa che credo sia stata aggiunta dopo sono il grado di Staff Seargent e la scritta sotto.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    177
    Ok la prossima volta userò il server di WW per postare le foto.

    Anche io nutro dei dubbi sulla scritta, ma per il resto il liner vi sembra ok?

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,592
    credo che il guscio sia bellico..per il liner guarda sul fondo se c'è qualche marchio...la scritta anche secondo me è postuma...ciao!

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101
    Premetto che gli elmetti non sono il mio forte ma il liner sembra un WWII ricostruito, gli elementi della sospensione sono vergini mentre l'interno in resina è alquanto vissuto. Il guscio in acciaio sembra buono ma comunque controlla bene la zona di saldatura degli attacchi perchè ci sono in giro volpini che trasformano i ganci mobili in fissi. Se puoi controlla che il filo della cucitura del soggolo agli attacchi sia di cotone e non di nylon che vorrebbe dire cucitura recente.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    177
    Citazione Originariamente Scritto da artu44

    Premetto che gli elmetti non sono il mio forte ma il liner sembra un WWII ricostruito, gli elementi della sospensione sono vergini mentre l'interno in resina è alquanto vissuto. Il guscio in acciaio sembra buono ma comunque controlla bene la zona di saldatura degli attacchi perchè ci sono in giro volpini che trasformano i ganci mobili in fissi. Se puoi controlla che il filo della cucitura del soggolo agli attacchi sia di cotone e non di nylon che vorrebbe dire cucitura recente.
    Queste sono le stesse considerazioni che ho fatto io appena l'ho visto!
    Peccato che non ce l'ho io altrimenti avrei fatto foto più dettagliate!

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Rimontato sì,ok,ma rimontato con pezzi originali.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

    Rimontato sì,ok,ma rimontato con pezzi originali.
    Lo spero sinceramente ma invecchiando sono diventato diffidente e se poi si considera l'esistenza di siti come quello di Jim Murray divento addirittura scettico. Vai a vedere cosa c'è in commercio:

    http://www.jmurrayinc1944.com/www/refurbishing.htm

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821
    Il guscio è comunque un giunzione anteriore e i ganci fissi, per quel che si vede dalle foto, non sembrano posticci ma originali. Il soggolo è comunque a posto, se poi le cuciture possono o non possono essere d'epoca, mah...

    Il liner non mi sembra male, i cinghiaggi più o meno nuovi sono un problema relativo, al di là* del fatto che comunque venivano sostituiti quando c'era necessità*, sono comunque nello standard dell'epoca, per quel che si vede dalle foto, accessori compresi; non mi sembra di vedere difformità* fra le condizioni del guscio e i cinghiaggi; anche il guscio è ottimo, guardate lungo il bordo non ha la minima rottura o segno di consumo; ad essere pignoli forse il soggolino, ma è un'impressione, e forse questo liner non è quello dell'elmetto, questo sì.

    La scritta; bah, da l'impressione di essere un po' nuova, ma stando al di sotto del guscio e usato magari per non molto tempo ci può stare.

    E' vero quello che si dice delle ottime repliche, o diciamo degli ottimi ricondizionamenti che fanno negli USA, ma comunque ci sono ancora moltissimi elmetti e moltissimi liner d'epoca, non è che non esistono.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato