Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: voi cosa fareste

  1. #11
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849
    Margo, scusami ma le proposte d'acquisto sono fuori luogo...........quindi ti chiedo cortesemente dal non farle, al di fuori del mercatino e fino a che non avrai i requisiti necessari.

    Tra l'altro noto che non hai ancora fatto la presentazione, che t'invito a fare quanto prima.

    Limitiamoci ad aiutare con i consigli l'amico utente weber.

    Grazie per la collaborazione

    ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    121
    Io gli porterei rispetto per la sua età.....

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    Ti ringrazio margo per l' offerta ma questo come tutti gli altri oggetti da mè postati non sono in vendita saluti a tutti e grazie per i consigli

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    446
    Citazione Originariamente Scritto da margo Visualizza Messaggio
    Al di là dei consigli più o meno sensati, se tu lo vendessi, io lo pagherei bene.Volevo chiarirlo sperando di non avere urtato la tua sensibilità. Se non lo vendi, restauralo: è un pezzo bello, ma non eccezionale, e DEVE essere messo in condizione di confrontarsi con quanto offre il mercato, sempre nel rispetto assoluto di quanto è rimasto.
    E come procederesti per restaurarlo? Lo faresti tu?

    - - - Aggiornato - - -

    Anche se per te non è eccezionale per me è un qualcosa di abbastanza raro..

  5. #15
    Moderatore L'avatar di Arturo A.
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    825
    L'elmo è davvero bellissimo!

    Circa il restauro prendo spunto da quanto ha scritto margo:
    Citazione Originariamente Scritto da margo Visualizza Messaggio
    e DEVE essere messo in condizione di confrontarsi con quanto offre il mercato, sempre nel rispetto assoluto di quanto è rimasto.
    perchè non comprendo in che modo le metodologie di restauro devono essere correlate ad un eventuale presenza sul mercato di esemplari simili, posto che l'intento non sia quello di lucrarci sopra il più possibile.
    A parer mio un restauro puramente conservativo (che quindi punti a consolidare l'oggetto così com'è) sarebbe già più che sufficiente perchè è l'oggetto in se che "parla" della storia e degli eventi che ha vissuto.

    Un saluto,
    Arturo
    "Distruggere un album fotografico, disperdendo le fotografie nei quattro angoli della Terra, può essere paragonato ad un moderno incendio della Biblioteca di Alessandria."

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    Sono più che d'accordo con Arturo a, per un restauro puramente conservativo non mi interessa il valore commerciale probabilmente margo preferirebbe un oggetto come quello che posto ora ma ti dirò li ho avuti tra le mani tutti e due entrambi sono Vittorio Emanuele secondo uno da ufficiale e uno da truppa ma devo dirti che anche se bellissimo e molto appariscente oltre a un momentaneo e apprezzamento non mi comunica nessuna emozione questi oggetti nuovi e conservati magnificamente anno dovuto lottare unicamente contro tarme e polvere e hanno visto la luce solo poche volte mentre l' altro in si pur cattivesemve2.jpg condizioni porta con sè il peso della storia e nota che è da truppa e non da ufficiale quelli erano acquistati privatamente e riportati a casa una volta congedati e quindi di maggior reperibilità ( anche se se ne vedono pochi anche di quelli ) personalmente di elmi truppa ne ho visti solo due e questo ha ancora lo scafo in cuoio quindi 1850

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    66
    Salve. Mi allaccio a questa discussione per sapere se nessuno di voi ha mai visto uno di questi elmi veII con all'interno l'etichetta del produttore. Io sto cercando di individuarne qualcuno prodotto a Firenze dal fornitore MONTANI. Grazie.
    Alfiere Federale
    ************************************************** *************
    Cerco Materiale di Granducato di Toscana, Ducato di Lucca, Squadrismo e Fascismo Fiorentino, Milizia Forestale.
    ************************************************** ************

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato