Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: miniature medaglie

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    miniature medaglie

    vorrei dei chiarimenti in meito alle miniature delle medaglie (anche dette mignon). Premesso che sono da usarsi sulle uniformi da sera/società (secondo la dizioni delle varie FF:AA), qual'è l'esatta dimensione del nastro e della relativa medaglia (prendendo a modulo quella circolare)? me lo domando perchè ne ho trovate di varie dimensioni, specie quelle più recenti....le più vecchie sono delle vere miniature...quelle recenti dei rinoceronti mal riusciti!!!! e poi perchè due misure così diverse???? La zecca produce anche le miniature e se sì, come fare per ottenerle avendo il relativo brevetto? spero di non essere stato troppo esigente!!!

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,391
    Ciao stefachil,
    sbaglio o non ti sei presentato in stanza apposita? Se non l'hai fatto, ti prego di provvedere.
    Grazie!
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10
    scusate, ma siccome è un po' che manco ed ero a 5 messaggi pensavo di aver provveduto!!!!! Fatto ora per allora!

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10
    è proprio vero, le miniature non interesano più nessuno, ecco perchè anche nei negozi di sartoria militare si trovano con difficoltà: colpa della crisi?

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Ciao, di miniature ne esistono di diverse dimensioni. Purtroppo non so la cosa dipenda da un iniziativa privata delle ditte produttrici o per regolamento. Che sappia io, a parte i cavalierati, che spesso vengono forniti in scatole comprensive di mignon le altre medaglie nascevano grandi e le mignon si dovevano comprare a parte.
    Le mignon recenti le vedo anch'io ma non mi piacciono, considera cmq che nei negozi/sartorie militari vendono solo produzioni private. Non mi risultano mignon della zecca.
    Non so nulla dei nastrini ma mi informo e cercherò di dirti qualcosa.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3,859
    ... il regolamento sulle uniformi in vigore, edizione 2009, prevede le medaglie in formato ridotto in questi termini:

    Senza titolo 2.jpg
    Senza titolo 3.jpg

    Saluti

    fm
    E' la somma che fa il totale.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Grazie furiere! Hai aggiunto un integrazione fondamentale. Resta aperto il discorso sulle mignon zecca....a me non risultano a te? Grazie

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3,859
    ... no, non mi risulta che la Zecca abbia mai prodotto le decorazioni ridotte.

    Saluti

    fm
    E' la somma che fa il totale.

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Benissimo grazie, neppure a me però avevo piacere di sentire il tuo parere per dare forma al topic e risposte adeguate al primo richiedente.Grazie!

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Lord Acton
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Campania
    Messaggi
    354
    La Zecca (Regia) ha prodotto, in tutta la sua storia, una sola miniatura, quella della medaglia di benemerenza del terremoto di Avezzano del 1915.

    Altrove troverete scritto che ha prodotto anche le miniature delle croci di anzianità della Guardia di Finanza, ma dato che non produceva le croci grandi io mi domando come potessero pensare di produrre le piccole.

    Lord Acton
    Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato