Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Tenuta Protettiva Panzer 1° modello in denim

  1. #1

    Tenuta Protettiva Panzer 1° modello in denim

    Ed ecco l'altra: una tenuta protettiva Panzer in pesante cotone denim color grigio-azzurro; Litzen cucite a mano, Aquila BeVo a macchina (serto a mano); chiari segni d'uso; traccia di una gallone da Gefreiter sul braccio sx, cuciti a mano sotto l'ascella/manica dei triangoli di tessuto per ridurre lo sfregamento in quel punto; accorciata e stretta in vita - asola inferiore spostata, un bottoncino interno mancante, maniche accorciate e spacchetti cuciti chiusi. Una tenuta rara e interessante da studiare! ;-)
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    Ho come l'impressione che ti piacciano le divise genere "Panzer" e tu sappia bene cosa prendere ...
    MP

  3. #3
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849
    Lo sa sì è il re delle uniformi panzer, non gliene scappa una, peggio di un cane da tartufo....
    Ho avuto il piacere di vedere la sua collezione, beh...da infarto.

    ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoPennisi Visualizza Messaggio
    Ho come l'impressione che ti piacciano le divise genere "Panzer" e tu sappia bene cosa prendere ...
    MP

    :-DDDD

    Eh sì, da qualche anno mi sono specializzato solo in Panzer e StuG... questa è veramente rarissima, e altrettanto originalissima, tanto che anche sul WAF, che è un forum dove è facile avere delle stroncature, specie per i pezzi non standard, questa, dopo un primo momento di studio, è stata riconosciuta per quella che è.

    Una delle prime tenute protettive per gli equipaggi dei Panzer; le più diffuse erano quelle in Drillich verde, 2° modello con il tascone (e le meno comuni "gemelle" in denim grigio, sempre 2° modello) - molto più rare sono quelle simili a questa, in cotone denim grigio-verde o come questa, grigio-bluastro; quasi unica. Altrettanto raro è trovarle con i fregi montati d'origine, come indiscutibilmente in questo caso - la spalla della giacca è stata cucita ATTRAVERSO l'Aquila! :-D

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da squalone1976 Visualizza Messaggio
    Lo sa sì è il re delle uniformi panzer, non gliene scappa una, peggio di un cane da tartufo....
    Ho avuto il piacere di vedere la sua collezione, beh...da infarto.

    ChM
    Grazie :-D ma ci sono sicuramente collezioni migliori della mia! Altrettanto sicuramente ho qualche pezzo notevole, ma ho sempre rifuggito le "classifiche" :-D mi piacciono i pezzi che compro perché dietro, oltre all'uniforme "corretta uniformologicamente", ci sono spesso dei dettagli da studiare con attenzione.

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di CHri
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,499
    Molto bella! Hai proprio una bella collezione!

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da CHri Visualizza Messaggio
    Molto bella! Hai proprio una bella collezione!
    Danke!!! :-D

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di Antonio S
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    North Italy
    Messaggi
    84
    Andrea, devo dirti che anch'io in un primo momento sono rimasto un po' a guardarla questa giacca... Dopodiché non mi resta che farti ancora i miei più vivi complimenti perché hai portato a casa un pezzo davvero di quelli meravigliosi.
    I MIEI LIBRI:



  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    121
    Bella complimenti

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da alcool Visualizza Messaggio
    Bella complimenti
    Grazie!!! ;-)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato