Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Jeep Willys LRDG (Long Range Desert Group)

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    387

    Jeep Willys LRDG (Long Range Desert Group)

    Visto l'apprezzamento espresso per il modello del semovente russo SU-122, e visto che recentemente si è parlato della Jeep Willys, presento questo mia realizzazione in scala 1:35 di una jeep in versione LRDG (Long Range Desert Group). Il kit di partenza è quello della Dragon dedicato alla Willys SAS (Special Air Service), ma rielaborato e "semplificato": le camionette in servizio presso i reparti inglesi del LRDG erano infatti meno armate ed equipaggiate rispetto agli esemplari in serivizo nello Special Air Service avendo unicamente compiti di ricognizione e collegamento: il grosso dell'equipaggamento e dei rifornimenti dedicati alla missione veniva infatti trasportato a bordo degli autocarri Chevrolet espressamente modificati per l'impiego nel deserto. Il kit Dragon è nel complesso molto valido e ben dettagliato, con numerosi particolari in fotoincisione: peccato che soffra di alcuni antipatiche imprecisioni in fase di assemblaggio che obbligano a un certo lavoro di rimessa in dima del telaio, motore e trasmissione. Gli accessori del mio modello provengono come al solito dalla scatola degli avanzi e da vari set di accessori in resina della Legend e della Black Dog. Mi auguro che il risultato finale vi piaccia per quanto non abbia ancora trovato "l'ispirazione" per un'adeguata basetta!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di CHri
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,499
    Bella!! Mi piace molto!

  3. #3
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Bella realizzaizone veramente
    sven hassel
    duri a morire

  4. #4
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849
    Sempre detto io, il mio amico spooky è un mostro di bravura e genialità...........

    ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3,859
    ... ottima realizzazione, a quando qualcosa di italiano ?

    Saluti

    fm
    E' la somma che fa il totale.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    387
    Grazie a tutti per l'apprezzamento! Per Furiere Maggiore: ho effettivamente realizzato una Fiat 508 "Coloniale", kit di recente produzione Italeri: modello abbastanza modesto, ma soggetto direi sufficientemente "simpatico"! Non ho fatto alcuna ancora fotografia, e poichè, per ragioni di spazio, parte dei modelli realizzati li custodisco nella mia casa di villeggiatura in montagna, non avrò occasione a breve di postare le immagini. In ogni caso mi riprometto senz'altro di proporla sul forum ASAP (as soon as possible)!

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  8. #8
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato