Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Berretto tropicale della Kriegsmarine... pareri...

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,005

    Berretto tropicale della Kriegsmarine... pareri...

    Salve a tutti,
    chiederei una opininione n merito a questo berretto tropicale della Kriegsmarine, visto nelle vendite onlline...
    Le foto non son il massimo, ma le uniche disponibili... potrebbe avre qualche chnce di originalità? Le opinioni al momento sono contratsanti, alcuni hanno detto che la fodera dovrebbe essere verde scura, ma un collezionista KM, mi ha invece detto che le fodere interne di questi copricapi possono essere, sia verdi che kaki... Sullo stesso libro "Torpedo Los!" è scritto che il berretto tropicale KM è possibile trovarlo con fodere verdi, rosse e kaki.
    I marchi visibili sono quelli del produttore: Balke di Brema (che foderò i suoi berretti sia in tela verde che kaki, informazione avuta da collezionista francese di KM) con l'anno 1942 ed il timbro della KM...
    Secondo voi quali sono gli elementi a favore e quelli negativi? Datemi una dritta....
    Grazie
    Dimonios
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,005
    Volevo inoltre sapere se completgarlo può essere impresa umana...

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Se hai l'occasione di frequentare qualche grosso militaria show,trovare i fregi bevo non e' impossibile.Vale la pena.PaoloM

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,005
    Grazie Paolo, però dalle informazioni che sto raccogliendo, pare che si tratti di un fake!!!

    Dimonios

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    Citazione Originariamente Scritto da dimonios Visualizza Messaggio
    ... Le opinioni al momento sono contratsanti, alcuni hanno detto che la fodera dovrebbe essere verde scura, ma un collezionista KM, mi ha invece detto che le fodere interne di questi copricapi possono essere, sia verdi che kaki...
    Dimonios
    Circa il colore della fodera, é bene attenersi ai fatti. Più precisamente al fatto che la maggioranza era realizzata con una fodera verde. Bisogna poi distinguere gli esemplari di produzione tedesca da quelli di produzione non tedesca. E' cosa nota che gli esemplari fabbricati in Francia sotto l'occupazione hanno fodere chiare (kaki). E' altrettanto possibile che gli esemplari con fodera rossa siano, al meglio, produzioni fuori-ordinanza, al peggio, esemplari WH rimontati ... bisognerebbe vederli. Io ho posseduto una mezza dozzina di questi berretti (ed uno ancora ne conservo) e di più ne ho esaminati. Tutti con la fodera verde. Parafrasando certe discutibili (ma qui azzeccate) affermazioni che si leggono nel noto forum di dogmatici litigiosi d'Oltreoceano, io mi sento a mio agio solo con un esemplare foderato di verde.
    Quanto al tuo berretto, puoi intuire la mia opinione. Però sarebbe stato utile poter disporre di zoomate sull'impronta lasciata dai fregi e sulle prese d'aria.
    MP


    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da dimonios Visualizza Messaggio
    Volevo inoltre sapere se completgarlo può essere impresa umana...

    Le aquilette tessute (BEVo) abbondano, in due varianti diverse anche nel formato, non é molto che ne sono state rinvenute in quantità. Altrettanto non si può dire delle coccarde, assai più difficili da reperire. Non richiede sforzi sovrumani.
    MP

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato