Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: salve a tutti vi posto qualche oggetto della mia collezione

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    567
    Citazione Originariamente Scritto da TOSCANA Visualizza Messaggio
    ciao rudy per adesso io non faccio foto anche perche non le ho perche non mai pensato di vedere....... i particolari servono per vendere,,,,,,,,,, se hai un elmo para saro ben felice di darti la mia opinione su questi non cerco opinioni forse su altri un giorno li o postati nella paagina luftwaffe apposta per far vedere le diverse mimetizazioni quando vorro spogliare un elmo e chiedere delle opinioni lo mettero nella pagina elm,,,,,i ti ringrazio della polemica forse anche giusta se avessi chiesto un parere su un elmo,,,,,,credo che guardare una foto di un elmo sia una cosa positiva saluti e buene feste
    Certamente guardare un bell'elmo e' una cosa positiva ed utile per tutti, a patto che sia originale pero'; ricambo gli Auguri di Buone Feste ciao.

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    567
    Citazione Originariamente Scritto da stefano c Visualizza Messaggio
    stesso pensiero (se non forse peggiore) ... almeno una foto dell'interno serve, anche per godere appieno di una potenziale rarita' ... para' con decal lasciata esposta a triangolo ... insomma parliamo di elmi museali!

    che aggiungere ? ... salvo foto migliori complimenti al fortunato possesore !!!
    Eh gia' Stefano, non volevo essere troppo duro cosi' di primo impatto; hai ragione sulla particolarita' della decal lasciata a vista "a triangolo", usanza di fatto certamente adottata all'epoca, seppur molto raramente, per una ragione che mi sfugge il 99,99% di quelle che ho visto personalmente si sono sempre rivelate dei tarocchi,mah! Un para' poi sarebbe senza dubbio una chicca non indifferente! Museale appunto.

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    154
    Se uno mette le foto di particolari per vendere allora penso che siamo tutti venditori.....io credo che le foto servano a far capire come deve essere fatto un originale oppure capire se il proprio oggetto č falso..
    Buon Natale
    Simone

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    141

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    141
    ciao amici collezionisti vi posto questa foto per farvi capire il mimetismo si e vero aquila lasciata a triangolo e piu rara cioe io lo vista mod 35- 40 nei para e piu rara il colpo con un esperto in armi sembrerebbe un calibro 91 italiano ma chi puo dirlo con certezza (possibili partigiani in toscana ,,boo) saluti e rispetate le mie idee grazie sul postare foto ognuno sara padrone di qualcosa sempre con il dovuto rispetto

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    141
    ciao amici collezionisti vi posto questa foto per farvi capire il mimetismo si e vero aquila lasciata a triangolo e piu rara cioe io lo vista mod 35- 40 nei para e piu rara,,,,,,,,,, il colpo con un esperto in armi sembrerebbe un calibro 91 italiano ma chi puo dirlo con certezza (possibili partigiani in toscana ,,boo) saluti e rispetate le mie idee,,,, grazie,,,,,,,,,

  7. #17
    Utente registrato L'avatar di dagger1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Localitā
    Pavia, Italy
    Messaggi
    321
    A me pare uno splendido pezzo di storia; vissutp e particolare, complimenti.

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    57
    Sinceramente e una logica che non riesco a capire ,ci fai grazia di vedere il mimetismo ma non ci mostri l'interno sicuramente piu interessante ,poi dici che i particolari servono x vendere,mentre secondo me servono a vedere l'originalita del pezzo , poi ci spieghi del foro del 91 ma non si vede la decal ,bohhhhhhhhhh non capisco.

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    141
    forse e meglio che smetta di mettere qualcosa perche volete capire voi stessi e non gli altri ,,,,se tu hai un elmo e vuoi un parere io te lo do ma rispetta me elmo e mio in questo caso mi posso comportare come voglio?lo gia spiegato avanti,,,,,,,la decal quale decal non vedi che il foro e dalla parte dello scudetto e in questo caso non ce,,,,,,,,,,quando vorro dei pareri mettero elmo nella sua stanza(elmetti) qui credo di essere in una stanza che a un generale luftwaffe non uno specifico

  10. #20
    Utente registrato L'avatar di LAUF
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Localitā
    MI
    Messaggi
    555
    Citazione Originariamente Scritto da Rudy Visualizza Messaggio
    particolarita' della decal lasciata a vista "a triangolo", usanza di fatto certamente adottata all'epoca
    A quanto ne so io, lo storico e collezionista Chris Mason in un suo libro dichiara di aver visionato oltre 60.000 fonti iconografiche sui Fallschirmjaeger e non aver trovato neanche una "painted-around eagle" ("aquila dipinta attorno"), attribuendo questa pratica ai collezionisti che con acidi eliminano la vernice mimetica per far uscire la decal, a volte con risultati disastrosi.
    ---

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato