Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: salve altra giacca della mia collezione

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    121
    Una risposta dell'interessato sarebbe gradita……non stiamo parlando di un pezzo relic ma di un oggetto che merita una descrizione approfondita

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di paoulus
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    roma
    Messaggi
    390
    Se non è interessato il proprietario del pezzo ad avere pareri e un'analisi approfondita dell'oggeto per quello che riguarda: autenticità, disamine varie, pareri,complimenti( perchè no!) di una giacca che a parer mio ( se completamente originale) farebbe collezione quasi da sola, gli amici del forum dopo ripetute richieste di aggiungere foto dei particolari della giacca per valutare al meglio l'oggetto di più non possono fare.
    Se il proprietario aggiungerà foto close-up bene, altrimenti la vedo dura valutare il tutto!!
    Anche se tutti.....NOI NO!!!

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    141
    ciao a tutti appena posso faccio foto dei particolari ,grazie per adesso ,ho visto solo oggi che avete destato interesse...

  4. #14

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    141

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    141
    salve atutti scusate il ritardo ma negli ultimi tempi sucedono tante cose,be questa e una giacca da para tedesco che utilizzo per fare il manichino para a cassino ovviamente originale ,sono un patito ormai da 20 anni per i para specialmente della linea gustav e cassino compresa,interno e molto marcato da ambo i lati naturalmente lba ecc,,,,,,e anche 6 komp e altre scritte se vorrete faro anche altre foto dell interno,aspetto vostri giudizi per questa giacca,,,,,,,, grazie e un saluto da un collezionista

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    121
    Più o meno siamo al punto di partenza...

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    Citazione Originariamente Scritto da alcool Visualizza Messaggio
    Più o meno siamo al punto di partenza...
    Già meglio, per quello che si riesce a vedere ora. Il tessuto, per es., si riesce ad apprezzare, come pure i particolari della mostreggiatura.
    Andrei cauto sulla fascetta, che non mi entusiasma per una serie di motivi (servirebbe esaminarla "di persona").
    Per altro, ricordo che le fascette dei sottufficiali (ruolo cui apparteneva il "nostro uomo" ) avevano i margini decorati con una trecciola (cosiddetto
    Soutache o intreccio di Russia) lungo tutto il bordo, ma anche foto d'epoca provano l'uso di fascette nella versione per la truppa (cioé senza la trecciola lungo il bordo). Inoltre le fascette di questo genere (con l'indicazione del reparto), vennero ufficialmente abolite all'inizio del conflitto.
    Il modello di giacca, la fascetta, il timbro all'interno con l'indicazione del reparto e la versione iniziale (M35) dell'aquila al petto indicano una confezione precoce/anteguerra. Sicuramente in linea con la tematica "parà tedeschi" in genere, ma non rappresentativa dei
    Fallschirmjäger sul fronte italiano nel '44.
    MP

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    141
    Grazie della risposta ,a me e stata portata da un caro amico che adesso a piu di 60 anni lui a lavorato all opel in germania per 30 anni ed a conosciuto dei veterani sopravissuti di qualsiasi reparto,uno stimatore molto preciso ed esperto io so che e originale,mi piacerebbe atribuirla a cassino il reparto ce ,ma perche no possibile che fra tanti in questo caso sottoufficiali ci sara stato chi poteva portare diversi tipi di giacca se non questa sicuramente ma simile si vedono elmi m35 bidecal e possibile tutto certo le loro mimetiche hanno nascosto molti particolari delle giacche usate,comunque ti trovo una persona molto esperta ,ti ringrazio mi fa piacere conoscerti un saluto

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato