Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Film:Apocalypse Now

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    4,053

    Film:Apocalypse Now

    Salve a tutti
    Dopo tanti film dedicati all'ultimo conflitto mondiale, dalla parte Teutonica [innocent], direi di passare a qualcosa di "piu recente".
    Propongo questo "classico" della guerra in Vietnam;
    fantastiche le interpretazioni di Sheen, Brando e Duvall.
    Personalmente ritengo che il film vada visto per una parte in particolare, che tutti noi conosciamo [][], perciò ve la propongo qui e auguro a tutti voi Buon Divertimento.

    http://it.youtube.com/watch?v=vHjWDCX1Bdw

    Saluti
    Die Nadel
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

    Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

    Sito web: http://www.feldgrau.eu/

    Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    L'ho visto una sola volta,mi sa che sabato sera me lo riguardo,dato che ce l'ho in dvd.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821
    Trattasi di opera monumentale e guai a guardarlo come fosse un film di guerra, guerra che è la parte più marginale del film/kolossal di Coppola che rende omaggio al "delirio" umano...
    Quell'attaco con la musica di Wagner, musica certamente non messa a caso dal regista...
    Grande grande film! Beh, grande Duvall alias Colonello Kilgore

    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,157
    I like the smell of napalm in the morning![8D]
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    L'attacco degli elicotteri con "La Cavalcata Delle Valchirie" di Wagner a palla è da brividi!!!Bello anche quando fanno surf,o quando il campione di surf a poppa sul pattugliatore a prendere il sole con quegli pezzi di cartoni con copertura riflettente in alluminio.Poi il delirio di Kurtz alias Brando è davvero pazzesco.Secondo me un altro film che mostra molto bene agli stress psicologici a cui viene sottoposta la mente umana ed a come reagisce ad essi è Platoon.Da vedere e rivedere migliaia e migliaia di volte con il "Barber Adagio" di chiusura che chiude nella maniera migliore un capolavoro.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,601
    .... anch'io penso che sia un capolavoro.... e non solo per l'epico e impressionante attacco con gli elicotteri con la Walchiria di Wagner che copre il rumore delle pale o il windsurf subito dopo.... ma per la trama che è ripresa da un bellissimo libro di Conrad ("Risalendo il fiume" anche se era ambientata in Africa).. per il tema che è la pazzia della guerra... per la colonna sonara coi Doors (indimenticabile "The end" quando arrivano dal colonello Kurz, e appunto a un Marlon Brando nella sua ultima (e piccola) apparizione in un film importante..... insomma mi piace un sacco...
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Depressione di Al Qattara ????? ???????
    Messaggi
    533
    Vorrei approfitare del 3ad a sfondo cinematrografico per porre una domanda: avrete tutti presente il film "Il nemico alle porte"....orbene,mi è stato detto che esiste una "controparte" tedesca,ovvero l'assedio di Stalingrado visto dalle truppe germaniche. Questo film dovrebbe chiamarsi Stalingrad. Avete notizie al riguardo??
    Spero di non essere stato clamorosamente OT [V] Nel caso,il moderatore non si incavoli troppo....[]

    Ciao Paolone
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,177
    esiste un film tedesco che si chiama Stalingrad. Dovrebbe essere della fine degli anni 80 oppure inizio 90. Ottimo film che inquadra bene la condizione dei soldati tedeschi nel secondo conflitto mondiale, dipingendoli come esseri umani e non come esaltati carnefici nazisti, come si vede in quasi tutti i film americani...
    Le scene di guerra sono molto ben girate e estremamente crude, in particolare quella dell'attacco dei T34 alle trincee...
    Riguardo ad Apocalypse Now, credo sia uno dei migliori film sulla psicologia umana in guerra, con scene spettacolari. Vi consiglio di guardarvi la versione integrale(director's cut)...
    <Sleep, my friend, and you will see
    That dream is my reality
    They keep me locked up in this cage
    Can't they see it's why my brain says “rage”>

    Metallica - Welcome home (Sanitarium)




    Photobooks fortificazioni <----- NEW! : Fortezze nascoste


    THOR, ODIN'S SON, PROTECTOR OF MANKIND, RIDE TO MEET YOUR FATE, YOUR DESTINY AWAITS!
    Amon Amarth - Twilight of the thunder god

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Ciao Buzz,sei appena arrivato e non ti sgrido[innocent](te beco per strada...[]),ma se guardi bene le vecchie discussioni vedrai che se nè è già* parlato....[]

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,177
    sorry... devo ancora ambientarmi...
    <Sleep, my friend, and you will see
    That dream is my reality
    They keep me locked up in this cage
    Can't they see it's why my brain says “rage”>

    Metallica - Welcome home (Sanitarium)




    Photobooks fortificazioni <----- NEW! : Fortezze nascoste


    THOR, ODIN'S SON, PROTECTOR OF MANKIND, RIDE TO MEET YOUR FATE, YOUR DESTINY AWAITS!
    Amon Amarth - Twilight of the thunder god

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •