Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Localizzazione bunker

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    23

    Localizzazione bunker

    Ciao a tutti, sto cercando da mesi di localizzare esattamente un bunker del quale ho trovato un paio di foto vecchie ma nessun riscontro reale sul campo.
    La zona è Lido di Venezia e più precisamente vicino via Cristoforo Colombo all'altezza della rotonda( almeno così dice la didascalia di una delle due foto).
    Premetto che le foto sono di epoche diverse e che le ho associate io in quanto la didascalia riporta la stessa zona ma potrei sbagliare....se qualcuno può aiutarmi
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di fornasero
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    256
    le case sullo sfondo potrebbero essere queste ( http://goo.gl/maps/ru2Ln ) ?
    lido.jpg

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Decca
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Dolo - Veneto
    Messaggi
    2,007
    Citazione Originariamente Scritto da fornasero Visualizza Messaggio
    le case sullo sfondo potrebbero essere queste ( http://goo.gl/maps/ru2Ln ) ?



    Cattura-1.jpg
    Direi di si, bravo fornasero ci siamo .



    Ipotesi.jpg


    Se l'ipotesi è corretta l'inquadratura è leggermente sopraelevata quindi da una casa dal punto inquadrato rosso. Le case sono nel cerchio giallo , mentre il ristorante all'angolo dell'incrocio nel cerchio piccolo giallo. Il campo inquadrato (per ipotesi è il classico 50mm circa 45°) in verde.
    Quindi ti lascio immaginare dove si trovava e il perché non c'è più.

    Lo inserisco nel database tra i demoliti ?

    Pelluzzo messaggio di servizio : ti ho riconosciuto!! ricordati che avanzo un giro per visitare il bunker in centro e il deposito in zona Alberoni

    Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    23
    Grandi!!!
    quindi è sicuro che sia stato demolito e che si trovasse più o meno in mezzo alla strada......che peccato.....
    Domani vado in zona per vedere se non ci sia il minimo segno del suo passato ma credo sia inutile.
    Certo che mi ricordo, quando vuoi organizziamo per gli Alberoni, per quello in centro il proprietario non ci ha concesso il permesso di entrare , ma si può riprovare!

  5. #5
    Moderatore L'avatar di fortificazioni
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    288
    Bravi ragazzi!! Questo dimostra che il gioco di squadra è sempre vincente.

    Saluti a tutti
    Fortificazioni

    Le Fortificazioni Militari su www.fortificazioni.net

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato