Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Spessore cemento armato

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di hpbt
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    97

    Spessore cemento armato

    Ciao a tutti, ho utilizzato in tasto cerca ma non ho trovato quello che cercavo, ovvero gli spessori di cemento armato utilizzati nella costruzione delle diverse tipologie di opere.
    Cioè ad esempio che spessore nei Tobruk; nei PAK 75 ( penso abbiate capito cosa intendo); nelle grandi opere del Vallo Atlantico tipo direzione di artiglieria?
    Ci sono dei siti dove si parli della costruzione dei bunker, che credo sia stata standardizzata, no?!
    Grazie.

    oops... forse l'ho postato doppio.. perchè mi sembrava di averlo inserito stamane ma non ne trovavo traccia..
    ......improvvisare....adattarsi.....raggiungere lo scopo.....

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di hpbt
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    97
    Mi sono fatto la domanda e mi sono risposto da solo... ho trovato questo link ineressantissimo su di un sito belga con anche tutti i tipi di bunker tedeschi ( regelbau )Regelbau
    ......improvvisare....adattarsi.....raggiungere lo scopo.....

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Decca
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Dolo - Veneto
    Messaggi
    2,007
    Questo sito lo conoscevo, ma ho sempre guardato la parte della catalogazione con le planimetrie. Grazie di aver fatto presente questo aspetto.
    Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    7
    Per quello che ne so io i tedeschi standardizzavano tutte le tipologie di regelbau e gli spessori erano in relazione a questo. Per quello che riguarda il Vallo Alpino le opere resistenti ai grossi calibri hanno uno spessore di 3-3.5 metri di calcestruzzo con la sola differenza di avere molto ma molto ferro in meno rispetto ai tedeschi.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato