Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiuto per identificazione nastrini...

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitą
    Estero
    Messaggi
    1,005

    Aiuto per identificazione nastrini...

    Salve,
    sono montati su deu diverse giacche dello stesso Capitano di Vascello (colonnello) Genio navale della Regia Marina .
    Non conoscendo lasimbologia dei nastrini cheido il vostro aiuto per identificare le medaglie guadagnate da questo ufficiale superiore.
    Grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitą
    Estero
    Messaggi
    1,005
    Chiedo scusa agli amministratori, ma mi accorgo solo adesso di avere inserito il mio post nella sezione sbagliata (avrei dovuto inserirlo nelle stanze ww2). Chiedo che sia spostato nella sezione adeguata e mi scuso ancora...
    dimonios

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,391
    Ciao,
    primo medagliere:
    cav. corona d'Italia-16 anni anzianitą, Camp. Libia o italo turca-Croce al merito di guerra-4 anni prima guerra mondiale-unitą d'Italia-spedizione in Albania(???).

    secondo medagliere:
    16 anni anzianitą-cav.corona d'Italia-campagne d'Africa-libia o italo-turca-ordine al merito di Savoia(???)-croce al merito di guerra-4 anni prima guerra mondiale-unitą d'Italia.

    Credo che nel secondo medagliere manchi un nastrino in fondo a destra, noti segni di strappi o similari?
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,391
    Altrimenti quella con nastro azzurro-bianco-azzurro potrebbe essere per il terremoto calabro-siculo, ma il medagliere č certamente post ww1, quando il nastrino della medaglia del terremoto calabro-siculo venne cambiato nel 1910, diventando bianco-verde-bianco.
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitą
    Estero
    Messaggi
    1,005
    Grazie mille hans 98!
    Dimonios

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    53
    Citazione Originariamente Scritto da Hans 98 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    primo medagliere:
    cav. corona d'Italia-16 anni anzianitą, Camp. Libia o italo turca-Croce al merito di guerra-4 anni prima guerra mondiale-unitą d'Italia-spedizione in Albania(???).

    secondo medagliere:
    16 anni anzianitą-cav.corona d'Italia-campagne d'Africa-libia o italo-turca-ordine al merito di Savoia(???)-croce al merito di guerra-4 anni prima guerra mondiale-unitą d'Italia.

    Credo che nel secondo medagliere manchi un nastrino in fondo a destra, noti segni di strappi o similari?
    Nel primo set di nastrini, confermo l'Albania !

    Nel secondo medagliere il nastrino 'misterioso' č quello della medaglia di Lunga Navigazione.

    Saluti

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,391
    č vero lilo! Grazie!
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato